01 giugno 2017

Recensione: Paper Princess di Erin Watt





Buongiorno readers! Oggi il gatto che guarda la pioggia e intanto pensa alla lettura fatta si vorrebbe buttare giù dalla finestra per la disperazione di un cliffhanger assurdo!!! Odio questo genere di cose e...che nervosoooooooo!!!!!! 


A diciassette anni, Ella Harper ha già imparato a sbrigarsela da sola. Sempre in fuga, dalle difficoltà economiche e dagli uomini sbagliati di sua madre, si è districata tra mille lavori per riuscire a far quadrare i conti, studiare e costruirsi un futuro migliore. Finché, un giorno, nella sua vita compare un certo Callum Royal. Distinto ma deciso, nel suo costoso abito di sartoria, dice di essere il migliore amico del padre, che lei non ha mai conosciuto, nonché il suo tutore legale. In quanto tale, sarà lui d'ora in poi a sostenere le spese per il suo mantenimento e la sua istruzione, a patto che Ella accetti di vivere con lui e i suoi cinque figli. Ella sa che il sogno che Callum Royal sta cercando di venderle è sottile come carta. Ed è diffidente e furiosa. Ma ancora di più lo sono i fratelli Royal. Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e... Reed. Magnetici e pericolosi, non mancano di farla sentire un'intrusa: lei non appartiene, e non apparterrà mai, alla loro famiglia. E a nulla valgono i tentativi pacificatori di Callum. Ella però non è certo il tipo che si lascia intimorire, e le scintille a casa Royal non tardano ad arrivare. Soprattutto dopo un bacio rubato, che innescherà un'inarrestabile spirale di rabbia, gelosia e desiderio. Per non scottarsi, Ella dovrà imparare presto le regole del gioco...


Titolo: Paper Princess
Serie: The Royals 1#
Autore: Erin Watt
Editore:
Sperling & Kupfer 
 Genere: Romance Young Adult
Pagine: 340
Pubblicazione: 30 maggio 2017
Luogo: Florida
Periodo: Un mese e mezzo circa

 



Questo libro è stato amore, folle e a prima vista...tanto è vero che l'ho finito in meno di 24 ore. Ieri mattina in treno mi son detta ma vediamo un pò com'è l'anteprima ebook di questo libro di cui parlano tutti. Ecco drogata dopo pagina 2! In pausa pranzo sono andata a prenderlo e oggi sono qui per parlarvene perchè l'ho finito subito e ora sono disperata. 

La storia ci parla di Ella, una ragazza di diciassette anni che per vivere fa la spogliarellista e altri due lavori. Ella ha perso da poco la mamma per via di un tumore e ha deciso di scappare dai servizi sociali e sopravvive come può. Un giorno però si presenta a scuola un uomo che dice di essere il suo tutore, ovvero il migliore amico del padre che lei non ha mai conosciuto e che anche lui è deceduto da poco. Ella viene presa suo malgrado e viene portata in una villa stratosferica con i figli di Callum Royal, ovvero cinque dannati ragazzi perfetti. La vita di Ella non è proprio perfetta come non lo era prima, perchè nessuno sembra accettarla e le cose si complicheranno sempre di più fino alla fine. 

Il libro finisce in un cliffhanger assurdo!!!! Ora non è possibile fare una cosa del genere, è crudeltà allo stato puro. Ho dovuto iniziare a leggere il secondo in inglese e nonostante la mia pigrizia sto leggendo l'anteprima in lingua pur di sapere. Questo libro è stata una droga bestiale. 

Ora passiamo alla parte normale. Il libro è scritto da due autrici americane che si sono celate dietro un pseudonimo. Una è Elle Kennedy che ho conosciuto questo mese grazie al suo primo libro pubblicato qui in Italia, ovvero Il Contratto mentre la seconda autrice è ancora sconosciuta qui da noi. Nonostante queste due matte hanno scritto capitoli e pezzi in due posti diversi dell'America (si perchè lavoravano a distanza) il libro è perfetto. E' quello che ci vuole in questi mesi di afa estivi, inizi a leggerlo e finisci il libro senza nemmeno accorgerti. 

Le ambientazioni sono da favola, ma ovviamente va contestualizzato e in Florida i ragazzi ricchi hanno questo tipo di vita, quindi niente predicozzi...in America è normale. Così come lo sono famiglie numerose e allargate, soldi a palate e tutto l'ambiente della scuola. Il linguaggio è semplice, tipico di questi romanzi ma senza scene hot. Ci sono sempre riferimenti ma nessuna descrizione precisa che dura pagine e pagine. Sinceramente non so dire cosa abbia di particolare questo libro visto che comunque la storia è abbastanza vista e rivista. A me è piaciuto un sacco e ora aspetto con ansia il 27 giugno quando uscirà il seguito. Sono super contenta di aver dato una possibilità a questo romanzo perchè ero un pò indecisa visto che era troppo acclamato da tutti e avevo paura della fregatura. 

Leggete l'anteprima anche voi sugli store online e se vi piace tuffatevi anche voi in questa bellissima storia d'amore. 


A presto 
Kris

1 commenti:

  1. Nonostante i mille pareri positivi, non so se mi ispira o meno XP

    RispondiElimina

 

MidNight's Books Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang