21 aprile 2017

Recensione: Stai qui con me di J. Lynn


Buongiorno lettori! Oggi sono qui per parlarvi di un bellissimo libro che ho terminato da poco e sto parlando del secondo libro della serie Ti aspettavo della mia adorata Armentrout. Il libro è il secondo ma è il terzo considerato che il secondo pubblicato è stato quello con la versione di Cam. 

La Danza era tutta la sua vita. Ma quando un infortunio al ginocchio ha messo fine alle sue ambizioni, Teresa Hamilton ha dovuto reinventarsi un futuro e adesso è una studentessa universitaria come tante altre. Almeno così può stare vicino a suo fratello Cameron e a Jase, il migliore amico di Cam e… il suo sogno proibito. Peccato che lui la veda ancora come una bambina. Se solo Teresa riuscisse a fargli cambiare idea…
Jase Winstead non ha tempo per una relazione. Schiacciato dal peso di un segreto che custodisce ormai da troppi anni, non può permettersi di trascinare una ragazza nel vortice tumultuoso della sua esistenza. Soprattutto se la ragazza in questione è la sorella di Cam, da sempre iperprotettivo nei confronti di Teresa. Eppure, ogni volta che Jase è con lei, tutti i suoi problemi svaniscono all’istante ed è come se il muro eretto intorno al proprio cuore si sgretolasse a poco a poco. E infatti, quando una tragedia devastante si abbatte sul campus, rischiando di travolgere anche Teresa, Jase non esita un secondo ad intervenire pur di proteggerla. Ma l’amore che li lega sarà abbastanza forte da superare ogni ostacolo, o entrambi finiranno col perdere tutto ciò che hanno di più caro? 


Titolo: Stai qui con me
Serie: Ti aspettavo #3
Autore: J. Lynn
Editore: Nord
Genere: New Adult
Pagine: 319
Pubblicazione:  luglio 2014
Periodo: un semestre
 

Letto in pochissimo, divorato come ogni libro di questa autrice, oggi vi parlo di Tess e Jace. Teresa, Tess per gli amici, è la sorella minore di Cam e dopo un grave infortunio ha dovuto lasciare la danza e iniziare la sua vita al college come tutti i ragazzi. I libri di questa serie seppur con protagonisti diversi, seguono un filo temporale. In questo capitolo, troviamo anche i nostri amati Cam e Avery che sono già una coppia e come tale li rincontriamo per tutto il libro. Tess invece sta cercando di dimenticare il suo primo amore, fatto di dolori e violenze, oltre che di sensi di colpa. Jace è il miglior amico di suo fratello Cam e lei lo desidera dalla prima volta che si sono visti. Jace che nasconde un passato doloroso e segreto riuscirà a far superare i traumi alla giovane Tess ma ce ne saranno di nuovi in questo suo primo anno al college. 

Se potessi vi racconterei tutta la trama ma non voglio fare spoiler. Questo libro è stato davvero un bel libro, letto al momento giusto e carico di significato. La forza di questa ragazza è straordinaria davanti a tutti i traumi che si possono subire e, nonostante siano passati un pò di anni dalla pubblicazione, è sempre molto attuale, anzi molto di più adesso che in passato. Questo libro infatti tratta la violenza sulla donna, in particolare due diverse storie: una che finisce bene e una che finisce male, molto male. E' un new adult, una storia d'amore ma che fa riflettere e non solo su questo argomento ma su un altro particolare che non posso dire perchè è un enorme spoiler. 

L'ho adorato come i primi due semplicemente perchè per me era il momento giusto ed è stato perfetto leggerlo ora. Se lo avessi letto tempo fa sono sicura che non l'avrei apprezzato come ora. Lo stile della Armentrout è facile, scorrevole e molto semplice. Le scene di sesso sono presenti ma mai volgari, anzi le trovo particolarmente delicate e adatte a chi legge questo tipo di libri, ovvero le più giovani. Io amo alla follia questa autrice e non c'è nulla di lei che non leggerei. Per ora proseguo con il prossimo, la storia di Calla, amica di Tess e Avery ma che fino ad ora è sempre stata molto nascosta...vedremo come ci proporrà la nostra Jenny.  

Io consiglio a tutti la serie ma dovete leggerla in ordine se no avrete degli spoiler assurdi sulle vicende avvenute prima. 

A presto 
Kris

0 commenti:

Posta un commento

 

MidNight's Books Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang