06 gennaio 2012

Top Ten Tuesday #4


Arriva in ritardissimo la puntata di questa settimana di Top Ten Tuesday. La rubrica inventata dal blog  The Broke and the Booklish che consiste nel stilare una lista di libri in base a un tema che cambia ogni settimana. Per questa prima puntata del 2012 il tema scelto è:

I 10 libri che non vedo l'ora di leggere nel 2012
 Non pensavo che fosse così facile ma aspetto tantissimi libri che sono il seguito di saghe che ho già iniziato e figuriamoci se conto i titoli che ho adocchiato in inglese e che aspetto (da buona pigrona) che vengano pubblicati anche in Italia, stiamo qui fino a giugno. Ma vediamo un pò i 10 libri che aspetto con più ansia

1 Sembra ombra di dubbio il più atteso è Dreamless, il seguito di Starcrossed. So che tantissimissimi l'hanno detestato ma a me è piaciuto un sacco e non vedo l'ora di leggere il seguito. Ammetto che la protagonista era una cagacazzo micidiale ma comunque io ho adorato il libro.

2  Altro libro che aspetto con ansia è il quarto volume della saga de "Il bacio dell'angelo caduto" di cui vi ho parlato e straparlato. E' il capitolo finale e finalemente vedremo come si concluderanno le vicende di Patch e Nora. Mi viene da piangere se penso che è l'ultimo libro.

3 Un altro libro che aspetto quest'anno è Crossed che è già uscito in America e quest'anno arriva da loro già il terzo. Quindi posso dire che aspetto il Crossed e il seguito. Il primo non mi aveva fatto sognare. L'idea mi era sembrata semplicemente meravigliosa ma non so dire cosa mi aspettavo. Spero che il secondo sia molto molto meglio.

4 Un altro libro che aspetto è Dawn of the Knights che è il seguito di The Mark che ho letto qualche mese fa. Il titolo è quello originale, da noi non so come verrà tradotto e soprattutto quando verrà pubblicato, ma io non ho fretta...

5 Prima della primavera dovrebbe vedere la luce anche la prima pubblicazione italiana di Goddess Summoning, un'altra serie scritta da PC Cast che aspettavo da mesi. Uscirà in febbraio, manca poco ormai....

6 Un altro seguito che aspetto è Original Sin, il seguo de "Il bacio maledetto", libro carinissimo che ho letto in primavera. Anche di questo libro non so la cover, il titolo e la data ma credo proprio che uscirà quest'anno. 


7 Presto arriverà la casa editrice Nord, un libro che per me è stupendo. Fury di Elizabeth Miles, un nuovo romanzo paranormal che vede come tra i personaggi le Furie. Lo voglio subito!


8 The Iron Witch di Karen Mahoney. Un libro sulle streghe ci vuole sempre, quasi ogni anno. rriverà presto da noi e ne ho sentito parlare solo che bene. Speriamo valga l'attesa...


9 Kiss Crush Collide uscito una settimana fa in America, ho letto la trama e wow lo voglio anche io. Spero che qualcuno lo pubblichi anche in Italia. La cover originale è strepitosa... ve ne parlerò in Otherland fra qualche settimana (tempo permettendo!)


10 Once in a Full Moon come sopra, ho letto la trama e aspetto che esca anche da noi...è l'inizio di una saga sui Lupi Mannari...  direi che ci sta, dopo streghe, vampiri, furie, mitologia varia, sarà un bell'anno di intense letture.


0 commenti:

Posta un commento

 

MidNight's Books Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang