08 gennaio 2012

Meme 2011


 Meme 2011....Ringrazio la gentilissima Saya (visitate il suo blog ^^) per avermi invitato a farlo. Cos'è un meme? Il meme, che ormai gira da un paio di anni, è un semplice bilancio sulle letture dell'anno appena finito. Per farlo, dovete essere invitate da qualcuno e anche voi, alla fine, dovete invitare altre 5 persone a farlo. Credo che ormai tutti i blog che seguo hanno fatto il meme prima di me, per cui lascio libero l'invito. Chi volesse farlo, lo faccia pure e nei commenti lasci il link ;)

1) Quanti libri hai letto nel 2011?
Una cinquantina :/ 
Volevo arrivare a 52 ma con gli esami ci sono periodi (come questo) di totale assenza di letture, ma poi recupero!

2) Quanti erano fiction e quanti no?
La maggior parte... forse tutti tranne due o tre

3) Quanti scrittori e quante scrittrici? 
Tutte scrittrici O.o tranne due che erano scrittori 


4) Miglior libro letto?
Domanda difficile.. direi Starcrossed e Proibito


5) E il più brutto?
Senza dubbio è Il Teorema dell'amore perfetto
L'idea era carina ma non mi è piaciuto il contenuto e il finale della storia

6) Il libro più vecchio che hai letto?
Romeo e Giulietta

7) E il più recente?
Sulle Ali di un Angelo o The Mark, non ricordo l'ordine di uscita, ma pensio sia il primo. 
Ne ho comprati di più recenti, ma non li ho ancora letti o finiti per cui sono fuori dal meme 2011 


8) Qual è il libro con il titolo più lungo?
Giovani, carine e bugiarde, divine di Sara Shepard

9) E quello con il titolo più corto?  
Non avendo ancora letto Red, direi che è Rebel

10) Quanti libri hai riletto?
I primi due libri della saga Hush Hush di Becca Fiztpatrick. Prima di leggere il terzo capitolo, ho riletto gli altri due *_*


11) E quali vorresti rileggere?
Troppi... direi i libri che ho letto un paio di anni fa come la saga I love shopping e altri. Rileggerli a distanza di tempo, mi fa notare particolari che non ho notato prima e c'è ancora un pizzico di magia anche se si sa come vanno a finire


12) I libri più letti dello stesso autore quest'anno?
5 Becca Fiztpatrick, avendo letto e riletto la trilogia (2 + 3)


13) Quanti libri scritti da autori italiani?
2

14) E quanti libri letti sono stati presi in biblioteca?
Zero!
adoro comprarli e soprattutto adoro metterli in ordine nella mia libreria appena li ho finiti.

15) Dei libri letti quanti erano e-book? 
Nessuno, preferisco un bel libro tradizionale

2 commenti:

  1. che bellissime risposte!la saga hush hush mi incuriosice molto! e pure io se avessi un pò di tempo in più rileggerei i love shopping!^__^

    RispondiElimina
  2. Se non hai ancora letto la saga di Becca, io te la consiglio *_* è una delle più belle che abbia mai letto! ^^ e poi è quasi finita, quest'autunno esce il 4° e ultimo volume :/

    RispondiElimina

 

MidNight's Books Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang