06 gennaio 2012

Friday Finds Speciale Serie #1


Questa rubrica non l'ho mai postata perchè ho poco tempo e sarebbe infinita visto che consiste nel parlare dei libri scoperti durante la settimana e ogni volta ne scopro almeno una decina che vorrei leggere. E' stata creata dal blog Should Be Reading  e si dovrebbe postare ogni venerdì ma il tempo tiranno non me lo permette.
Così ho deciso di postare uno speciale. Durante le vacanze di Natale ho seguito più attentamente i diversi blog che ho fra i preferiti e, complici le varie classifiche di capolavori e schifezze dell'anno appena finito sono giunta alla conclusione che sono a un livello scandaloso per le mie conoscenze in fatto di serie young adult, urban fantasy, paranormal romance e tutti i miei generi preferiti. So che non si possono seguire tutte le saghe che ci sono ma io parlo di saghe favolose a me sconosciute e sconosciute a molti. 

Per esempio, Twilight io non sapevo cosa fosse e anzi, quando sento parlare troppo di qualcosa mi vien la noia e quindi evito di comprarlo. Quando è uscito il primo film si è scatenata la massa e io mi sono incuriosita almeno un pizzico. Così me lo sono fatta regalare per Natale...risultato?! Ho passato le due settimane di vacanza dal 25 al 6 gennaio a leggere tutte e quattro le opere da 10 e lode della Meyer. 
Tutto il clamore che si è visto dopo e i film, hanno rovinato l'atmosfera. Si perchè io adoro leggere i libri prima dei film, prima di vedere spot o attori vari perchè poi mi condizionano. 

La parte più bella è che con il libro si scatena la fantasia. Leggendo, si sogna e si immagina mentre con un film o un video si vede già il personaggio e, lo so non si fa, ma se uno è brutto nel video poi io me lo immagino con la faccia brutta e il suo personaggio perde valore u.u

Ho perso il filo e mi sono dilungata troppo... ma posso dirvi che proprio in previsione del film mi sono decisa a leggere la Trilogia delle Gemme. Ne ho sentito parlare solo bene per cui mi aspetto una serie capolavoro. La serie è formata da Red, Blue e il nuovo Green in uscita a febbraio. La vigilia di Natale avevo Red in mano e stavo per dirigermi alla cassa quando per la prima volta, ho pensato che avevo troppi libri da leggere e così ho rinunciato. Per via degli esami non credo di riuscire a leggere la trilogia prima di febbraio, ma DEVO leggerla anche io e sarà uno dei miei prossimi acquisti. Mi sento analfabeta ogni volta che leggo qualcuno parlare della trilogia -__-





Visto che quella appena descritta l'avevo scoperta molto prima di Natale, a Natale ho scoperto la serie Hunger Games. Hunger Games è una trilogia già conclusa ma che in Italia ha visto la pubblicazione solo dei primi due volumi e il terzo non si sa quando verrà tradotto e pubblicato, credo sia questione di qualche mese ormai (ho messo la cover originale) E' stata pubblicata nel 2009 e 2010 e quindi non l'ho mai notata prima in libreria. Spinta dalla curiosità, ho notato l'entusiasmo di chi l'ha letto ed è stato messo, almeno il primo, in tutte le classifiche come miglior libro dell'anno... sono rimasta sorpresa e voglio leggerlo anche io assolutamente.



 Altra serie di cui mi sento spaventosamente ignorante è quella degli Shadowhunters. Tutti quelli che l'hanno letta si sono innamorati di questa saga, tutti ne parlano, tutti sanno tutto tranne io. La voglio leggere da moltoe infatti il primo capitolo della saga è già sulla mia libreria a prendere polvere. Devo dire che ieri ho letto un post di Bliss sul sul blog che mi ha conquistata. Quella ragazza è "pericolosa"... ha un entusiasmo travolgente e mi ha convinto, leggerò anche questa saga, che è composta da una serie principale, una serie prequiel e un'altra serie (aiuto!!!!). Per ora in Italia sono stati pubblicati 4 libri e il primo prequiel (L'angelo -le origini-)



  


 Altra serie che mi manca è quella sull'Accademia dei Vampiri, di cui vi avevo già parlato. Il mese scorso dopo giorni e giorni di ricerca sono riuscita ad ottenere il primo capitolo della saga. Non so come sarà, ma il primo libro si legge sempre e poi si decide se continuare o no... Ammetto che non mi hanno mai attirato le cover. Quando giro in libreria le cover contano, così come il titolo. Se vedo qualche lettura che non conosco con una cover bella allora mi avvicino e leggo la trama. Questo libro l'avevo notato appena pubblicato ma non mi ha mai colpito. Dopo aver letto qualche recensione, ho deciso di leggerlo anche io...





Queste sono le saghe che non ho ancora letto e che ho scoperto "recentemente". Di alcune ho già il primo mentre di altre arriverà, appena ho tempo le leggerò e vi farò sapere. Magari entreranno nella mia classifica delle letture più belle del 2012...vedremo!
 

0 commenti:

Posta un commento

 

MidNight's Books Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang