02 gennaio 2012

1 10 100 1000



Iniziamo bene il nostro nuovo anno, con questo primo post dell'anno inauguriamo il 100° giorno del blog!!!
100 esattamente come il mio obiettivo per questo 2012. So che sono parecchi libri da leggere per il mio tempo, ma siccome ho intenzione di viaggiare molto mi servirà qualcosa per passare il tempo sul treno! ^^

Ho recentemento scoperto un sito interessante che è come anobii ma molto più completo. Purtroppo non ho ancora avuto tempo di bazzicarci per bene per descrivervelo meglio. Infatti la mia libreria su goodreaders non è completa. La cosa che mi ha colpito di più è che è un sito molto molto più completo. Possiamo trovare infatti 600 libri tra gli YA che saranno pubblicati durante questo anno, con cover, data di uscita e valutazioni dei lettori che stanno ansiosamente aspettando l'uscita. Ovviamente ci sono i libri americani e inglesi fra i primi ma nell'archivio ci sono anche quelli italiani.

246 sono invece i libri YA più attesi  e non ci sono solo queste. Ci sono un sacco di classifiche, o meglio sono chiamate liste che poi in base ai voti diventano delle classifiche. Insomma un paradiso per tutti i lettori più curiosi.

Nel 2012 vorrei leggere un sacco di libri ma soprattutto vorrei leggere i libri che hanno ricevuto le recensioni più belle. Ho iniziato solo da un paio di anni a leggere YA, urban fantsy e paranormal romance e quindi sono rimasta indietro e alcune serie sono a me sconosciute. Alcuni (soprattutto i primi capitoli di diverse saghe) sono già li che aspettano solo il mio tempo libero altri arriveranno (la trilogia delle gemme, cioè ne parlano tutti e io non ho mai letto nemmeno il primo O.o) ma sarà dura...gli esami sono alle porte e il tempo è ridottissimo!

e poi non dimentico le mie sfide e i vari challenge:

- la sfida dei 100 libri

- ABC Books

- 2012 Romance Reading Challenge

- 2012 Urban Fantasy e Science Fiction Reading Challenge

...Ho visto un sacco di altre iniziative interessantissime ma purtroppo non riuscirei a seguirle tutte per bene quindi preferisco prendere pochi impegni e direi che questi son già belli tosti, ce la farò?!? ...chi vivrà vedrà!

0 commenti:

Posta un commento

 

MidNight's Books Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang