06 maggio 2017

Recensione: Il contratto di Elle Kennedy

 Buongiorno lettori e buon week end! Oggi vi parlo di un libro divorato in meno di 24 ore. Mi capita raramente di prendermi così bene per un libro e finirlo in poco tempo ma è successo di nuovo con questo stupendo New Adult.

Hannah Wells è una studentessa modello. Una di quelle ragazze intelligenti che al college non godono di alcuna popolarità. Ora si è presa una bella cotta per il ragazzo più fico della scuola, ma c’è un problema: per lui Hannah non esiste. Come riuscire a farsi notare? Garrett Graham è un bad boy, ed è anche uno dei ragazzi più popolari della scuola, grazie alle sue imprese sul campo da hockey. Ma le speranze di un grande futuro rischiano di andare in fumo perché i suoi voti sono troppo bassi. Avrebbe bisogno di un aiuto per superare l’esame di fine semestre e poter diventare un giocatore professionista… E allora è naturale che i due stringano un patto. Hannah sarà la tutor di Garrett fino alla fine dell’anno. In cambio, Garrett fingerà di uscire con lei per accrescere la sua fama: a quel punto tutti la noteranno di sicuro. Ma qualcosa va storto e quel bacio in pubblico, tra Hannah e Garrett, non sembra poi così falso…

Titolo: Il contratto
Serie: Off Campus Series #1
Autore: Elle Kennedy
Editore: Newton Compton
Genere: New adult
Pagine: 384
Pubblicazione: agosto 2016
Periodo: due semestri universitari

 

Visto che non sono molto capace di scrivere le recensioni perchè ho sempre paura di dire troppo e fare spoiler, ho deciso anche di inserire sempre come mai quel libro è arrivato nella mia libreria. Questo libro è uscito in ebook l'estate scorsa ed è stato un successo. Tutte le persone che lo hanno letto lo hanno adorato e quindi io mi mangiavo le mani perchè aspettavo la copia cartacea. E' arrivata in libreria a gennaio e io mi sono fiondata a comprarla. Poi l'ho messo in libreria e ogni mese mi riproponevo di leggerlo ma non rientrava mai in nessun obiettivo della challenge. Venerdì l'ho preso in mano e l'ho mollato sabato, chiuso, finito e letto in meno di 24 ore.

Quando succede così, mi sento felice e realizzata. Sono davvero contenta di averlo letto perchè ho adorato la storia dalla prima pagina all'ultima. Ora sto pensando che se i ragazzi americani sono tutti così come quelli descritti da Elle o dalla Armentrout....ecco io mi trasferisco!!!

Il libro racconta la storia di Hannah, una ragazza che studia musica all'università, umile, modesta ma soprattutto brava in quello che fa. Garret è il capitano della squadra di Hochey della sua università e non si sono mai rivolti parola fino al compito d'esame di metà semestre in etica filosofica. Hannah prende una A e Garret una F. Questo è l'inizio di tutto. Hannah è interessata a un giocatore di football e Garret ha una tipa diversa ogni sera. Sono due ragazzi che non potrebbero essere più diversi di così, ma una sola cosa hanno in comune: il passato che entrambi vogliono dimenticare. E' un romanzo New Adult e quindi c'è la storia d'amore tra due personaggi e tutte le loro vicende che piano piano trovano una soluzione.

La storia non è male, sembra un pò diversa dalle solite e io ho adorato Garret e anche Lucas, il suo migliore amico. Lucas sarà il protagonista del prossimo romanzo che per ora è uscito solo in ebook e quindi vorrei aspettare a prenderlo. La storia è narrata da punti dai punti di vista alternati di Hannah e Garret e questo rende sicuramente il racconto più ricco di dettagli e la storia più completa. Ho trovato un pò troppo linguaggio scurrile. Mi spiego meglio... i discorsi tra tutti i personaggi ne sono pieni. Capisco quando parla il ragazzo ma quando una ragazza parla anche tra amiche sempre così mi ha lasciato un pò così. Il libro tra l'altro è pieno di errori. Alcuni sono errori di battitura ma altri sono proprio errori di ripetizione di parole, di parole che non c'entrano... non so come mai. Alcune frasi dovevo rileggerle tre volte per capire che poi c'era un errore perchè non riuscivo a capire il verbo messo a caso.

A parte queste cose è una storia dolcissima che io ho adorato e non vedo l'ora di leggere i seguiti perchè sono sicura che incontreremo ancora Garret e Hannah e io li ho proprio amati. Adoro leggere i libri così, dove mi piacciono entrambi i protagonisti e la storia si legge facilmente senza nessun tipo di problemi.

A presto 
Kris 

0 commenti:

Posta un commento

 

MidNight's Books Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang