18 maggio 2017

Recensione: L'amore è un disastro di Jamie Mcguire





Buongiorno Readers!! Oggi vi parlo di un altro libro targato Jamie Mcguire ma che riguarda America e Shepley, rispettivamente migliore amica di Abby e cugino di Travis.

Nel cortile del college America cammina sicura di sé. I lunghi capelli biondi le scendono sbarazzini sulle spalle. Nessuno penserebbe mai che dietro quell'aria da ragazza matura si nasconda invece un animo fragile. Solo Shep riesce a leggere la verità dentro i suoi occhi. Perché è l'unico Maddox che non ha paura delle sue emozioni. Per lui la sensibilità non è un limite, ma una forza. Tra i due è amore a prima vista. America trova in Shep il porto sicuro dove abbassare le vele e godersi finalmente il mare che si perde all'orizzonte. Ma quando ci sono in gioco i sentimenti, niente è semplice. Anche l'intesa più profonda deve superare degli ostacoli, deve mettersi alla prova. Soprattutto se i tuoi migliori amici sono Travis e Abby, la coppia perfetta. Due anime gemelle che non riescono a vivere luna senza l'altra. Il loro legame è una meta che sembra irraggiungibile, ora che hanno deciso di giurarsi amore per l'eternità. Shep vuole seguire il loro esempio, mentre America ha paura di fare un passo così importante. Ha paura dell'intensità di quello che prova per lui. Ci vuole coraggio per affidarsi totalmente a un'altra persona. All'improvviso tra loro ci sono parole in sospeso. Parole non dette il cui silenzio ha un rumore assordante. E a nulla valgono i consigli di Abby e Travis. Fino al giorno in cui decidono di partire insieme per un weekend. Due giorni che dovrebbero essere come tanti altri. Ma che cambieranno ogni cosa.


Titolo: L'amore è un disastro
Serie: Uno splendido disastro #4
Autore: Jamie Mcguire
Editore: Garzanti
Genere: New adult
Pagine: 172
Pubblicazione: Maggio 2016

 


Il libro in questione non è un romanzo come gli altri, ma è una specie di novella che serve ai lettori per conoscere meglio America e Shep. Il libro racconta come i nostri due protagonisti si sono conosciuti, ci racconta il loro primo appuntamento e tutto quello che ne consegue, per poi fare un salto avanti nel tempo ed arrivare al momento attuale che è molto più nero rispetto al passato. Infatti i due ragazzi non stanno passando un bel periodo, a causa dei ripetuti ripensamenti di America, troppo spaventata dalle responsabilità del matrimonio. La storia è molto breve e quindi non vorrei spoilerarvi troppo. Ovviamente anche qui ci sarà un bel disastro a stravolgere la storia, forse ad allontanarli o forse ad avvicinarli ancora di più. Vi lascio con la sorpresa e vi invito a leggerlo, così come tutta la serie di libri targati Mcguire.

Essendo una novella è proprio un libro breve e quindi ci sono dei salti temporali e solo degli assaggi di episodi relativi alla loro vita. Diciamo che quelli più belli sono stati saltati e quindi boh forse saranno presenti in altri libri, essendo tutti collegati e io lo spero vivamente perchè insomma non si possono accennare le cose e poi terminare i libri così.

Jamie Mcguire è molto abile nello scrivere dei vari personaggi, a caratterizzarli ma soprattutto a descrivere i turbamenti, i pensieri e le emozioni di ciascuno dei suoi personaggi. Le descrizioni dei luoghi e tutto il linguaggio sono semplicemente perfetti...riesci a immaginarti li, con i protagonisti e vivere quello che stanno vivendo loro. In ogni libro poi, ci aggiungono pezzettini anche alle altre storie già incontrate nei suoi libri precedenti soprattutto con Abby e Travis. Sono contenta di averlo letto e sicuramente continuerò la serie con gli altri Maddox.

Il libro è consigliato solo ai lettori che hanno apprezzato la serie e che vogliono ancora passare qualche ora in questo mondo, agli altri lo sconsiglio, sia perchè non potrebbero capire tutti i collegamenti ma soprattutto per il prezzo eccessivo per la mole di pagine totali. 

A presto 
Kris 

0 commenti:

Posta un commento

 

MidNight's Books Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang