20 maggio 2017

Recensione: Firelight di Sophie Jordan






Buongiorno readers! Oggi sono qui per parlarvi di un libro che ho divorato in un pomeriggio e sto parlando di Firelight, la ribelle. Per una challenge dovevo leggere un libro sui draghi e ho subito pensato a questo. Mi è piaciuto e infatti sto aspettando il pacco da Libraccio con il secondo. Il terzo è ovviamente introvabile...evvai sempre così....arrivare in ritardo sulle serie è il mio obiettivo!


Discendono dai draghi. Sono dei mutaforma che hanno sviluppato la capacità di apparire umani per sfuggire ai cacciatori. Vivono nascosti nelle foreste remote, volando solo di notte, dispiegando le ali quando nessuno può vederli. Sono i draki.Jacinda è il tesoro del suo branco, l’unica capace di soffiare ancora fuoco. Ma dopo aver infranto per l’ennesima volta le regole che proteggono la vita della sua comunità, Jacinda viene esiliata con la madre e la sorella. Sepolta in una anonima cittadina, costretta a mantenere l’aspetto umano con il rischio di dimenticare
la sua vera natura, la bellissima draki si ritroverà proprio nella stessa scuola del suo giovane e affascinante cacciatore. È possibile una simile coincidenza? 
Oppure il cacciatore non è quello che la sua famiglia vorrebbe far credere?



Titolo: Firelight La ribelle
Serie: Firelight 1#
Autore: Sophie Jordan
Editore: Piemme
Genere: Fantasy
Pagine: 280
Pubblicazione: gennaio 2012

 

Tutte le mattine mi alzo e vado al lavoro con il sole, torno e piove, è tutto nero, è grigio e scuro... tanto è vero che qui alcuni accendono ancora il camino. Quindi l'unica cosa che si fa è prendere un libro leggero e immergersi in una nuova avventura. Un pomeriggio di questa settimana ho letto dalla prima all'ultima pagina questo libro che mi è piaciuto un sacco.

Primo romanzo di una saga paranormal-romance che vede per la prima volta come protagonisti i draghi. O meglio i draki, i discendenti degli antichi draghi ormai estinti. Questo libro mi ha conquistata, anzi catturata, fin da subito e l'ho letto in pochissimo tempo. E' un romanzo carico di passione e la protagonista sembra molto più umana e vicino agli adolescenti normali di quanto non voglia farci credere, soprattutto per la sua indecisione sul suo amore. 
La protagonista di questa storia si chiama Jacinda, una giovanissima draki che vive con il suo clan in mezzo alle montagne, insieme alla mamma e alla sorella gemella Tamra. I draki sono i discendenti dei draghi e ognuno di loro possiede caratteristiche fisiche e caratteriali diversi. Jace è diversa da tutti perchè è la prima sputafuoco dopo generazioni ed è anche l'unica a essere una draki nella sua famiglia. I draki sono mutaforma e possono tranquillamente vivere e avere le sembianze degli umani. Prima dell'adolescenza si manifestano per la prima volta. A Tamra però non è successo e sua madre, che non ha mai voluto esserlo, dopo la morte del marito, decide di non trasformarsi più e il suo draki muore con il passare del tempo. Dopo l'ennesima avventura pericolosa della giovane Jacinda, che la vede a un passo dalla morte per via dei cacciatori di draki, la madre decide di lasciare il clan per sempre e trasferirsi in mezzo agli uomini in una città del deserto. Jace è contraria, lei è una draki e non abbandonerà mai il suo clan,  non rinnegherà mai la sua vera esistenza. Ribelle proprio fino all'ultimo ciuffo rosso di capelli, la nostra Jace inizierà la sua vita da adolescente tra le mura del liceo dove farà l'incontro che le cambierà la vita. Troverà l'amore, quello vero, quello che ti da la forza di vivere e per Jace la forza di restare in questo mondo, così lontano dal suo, ma non sarà facile. Le cose si complicano perchè Will, non è un umano qualsiasi, fa parte della famiglia di cacciatori di draki più spietati.
Jacinda si ritroverà in un mondo diverso dal suo, così lontano da casa e non avrà vita facile ma, per amore di tanti cercherà di sacrificarsi e farà del suo meglio per il bene delle persone che ama. Riuscirà ad ammettere il suo amore per Will? Riuscirà a scacciare il pensiero di Cassian, il promesso scelto dal clan? 

Un libro romantico e travolgente che conquista davvero il lettore. Inutile nascondere il fascino del protagonista maschile, bello, forte e ben determinato. Entrambi sono giovani, innamorati e pieni di segreti ma insieme cercheranno di vivere il loro amore così pericoloso e complesso. Io l'ho adorato, è una saga piene di magia che ti sa prendere. Non vedo l'ora di leggere il seguito perchè mi mancano già Will e Jacinda e la loro storia che fa battere il cuore.

5 stelline perchè mi è piaciuto e mi ha travolto. Mi ha dato la carica in una giornata un pò storta e mi ha fatto sognare tanto. Lo consiglio a chi ha voglia di una storia d'amore romantica ma molto passionale e piena di magia. Intanto attendo con impazienza l'arrivo del secondo volume e poi pregherò Libraccio per il terzo e ultimo della saga.

A presto 
Kris

0 commenti:

Posta un commento

 

MidNight's Books Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang