08 marzo 2012

Bilancio Febbraio


Finito febbraio, arriva marzo ed eccomi qui con il bilancio mensile del mese appena passato. E' stato il mese più brutto della mia vita e non ci sono state molte occasioni per la lettura.

Febbraio è il mese dell'allegria per via del Carnevale e dell'amore per la festa di San Valentino ma quando si è soli e tristi è un periodo come un altro. E' iniziato con tanta neve e tante risate ed è finito con tante lacrime e tanti pianti. La vita continua purtroppo, le persone accanto a te ti danno un giorno o due e poi devi tornare con prima, non importa il dolore, la sofferenza o la tristezza... agli altri non interessa e soprattutto annoia..

 A volte mi chiedo il senso della vita, a cosa serve impegnarsi se poi ci sono i furbetti e le varie ingiustizie..a cosa serve impegnarsi se poi in un attimo tutto può crollare e andare in pezzi... a cosa serve impegnarsi se poi le persone accanto a te preferiscono altri... a cosa serve impegnarsi se poi all'improvviso il destino ti porta via?  Credo che ognuno debba vivere la vita che vuole, fare ciò che vuole per arrivare ad essere felice e soddisfatto di quello che è... ma non sempre la strada è quella giusta e la vita ci mette davanti prove davvero difficili...

 Ci sono poche cose che mi rendono felici e una di queste è la lettura e tutto ciò che gira attorno. Mi piace girare per le librerie e cercare nuovi libri, mi piace tenermi informata, grazie ai tanti blog che seguo, sulle novità e sui consigli delle varie blogger... La soddisfazione più grande per me è tornare a casa con un libro nuovo, comprato con i soldi che ho guadagnato e potermi immergere in un mondo nuovo ogni volta... E' per questo che per combattere la tristezza e tutte le cose che non vanno come vorrei mi tuffo nella mia libreria, pesco un libro in base all'ispirazione e inizio a vivere la vita di un altro...

Avevo iniziato febbraio con un bel romance, spinta da una sana voglia di romanticismo. Per chi si fosse perso la mia lettura, sto parlando di Scrivimi ancora. E' un romanzo epistolare che è di gran lunga uno dei miei preferiti, un maestro di vita e mi ha fatto bene leggerlo in questo periodo. Per via degli esami ho letto poco anche in febbraio ma verso fine mese per superare un secondo lutto devastante mi sono buttata anima e corpo nella trilogia delle gemme della Gier, Red. Un mondo pieno di avventure e piccole dosi di romanticismo (non troppe...se no mi veniva il diabete questo mese!) che mi ha incantato, mi ha trasportato a Londra e nel passato senza che me ne accorgessi ed è stato un aiuto fenomenale per superare tutto (o quasi)...
I libri sono uno dei miei più grandi amori... non posso vivere senza. Sono l'unica cura per l'anima contro tutto quello che ti può capitare...tristezza, paura, delusione e stanchezza. Un buon libro è più utile di certe persone che non riusciranno mai a comprenderti... Un buon libro ti accompagna sempre e non dirà mai cose che non vorrai sentire, passerà con te un periodo intenso e quando finirà lo porterai nel cuore perchè ti è stato accanto quando ne avevi bisogno.

...e dopo aver salutato un triste Febbraio (forse la sfortuna deriva dal giorno in più..), diamo il benvenuto a un soleggiato Marzo che porta con sè i profumi della natura, l'arrivo della primavera, un compleanno che non vorrei mai che arrivasse (gli anni passano -_-) e tante tante letture bellissime (sono già al 3° libro *_*)


Bacioni amici miei e buon pomeriggio 

3 commenti:

  1. Hai ragione un libro ti può sempre aiutare a evadere dal mondo! U.U Comunque bellissime parole! ;-)

    RispondiElimina
  2. Incantevoli parole, Kris... Davvero, sarebbe inopportuno commentarle - perderebbero la loro magia.
    Posso solo concordare pienamente con te, sia per quanto riguarda i libri e la lettura, sia - purtroppo - per tutto il resto...
    Un saluto :)
    Starlight

    RispondiElimina
  3. Grazie mille a entrambe purtroppo la vita continua nonostante gli alti e bassi. Sto proprio leggendo un libro su questo, e su come i libri siano d'aiuto. Penso di finirlo nel week end così posto la recensione qui sul blog!

    Grazie mille davvero a tutte :*

    RispondiElimina

 

MidNight's Books Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang