13 marzo 2012

L'angolo delle chiacchiere #5


Buonasera cari lettori! In questo periodo di letture intense, sono davvero felice perchè sono molto soddisfatta dei libri che sto leggendo. C'è anche l'arrivo della primavera a mettere un pò di sano buon umore e quindi è meglio rallegrare un pò anche il blog... tasto dolente visto le mie capacità grafiche ma ci proverò. Per ora, ho sostituito la cioccolata calda che vi offrivo durante questo momento con un bel cestino di fragole fresche *_* le adoro e sono le mie preferite senza ombra di dubbio.

Oggi girando su i vari siti online, sono arrivata al sito della feltrinelli e sorpresa ho scoperto una cosa che non avevo mai notato prima che per me è utilissima. Per gli utenti registrati ( non so se valga anche per gli altri) una volta scelto il libro che ci interessa possiamo vedere la disponibilità nella nostra città (ovviamente se c'è un negozio Feltrinelli) o in quella più vicina. Si possono anche ordinare le copie da casa e farle arrivare al punto vendita e poi possiamo tranquillamente andare a comprarlo. Visto la mia dipendenza cronica di acquisti, ho cercato un libro che sto cercando da qualche settimana Delirium che ne hanno parlato magnificamente e mi è venuta una voglia assurda di leggerlo. Sono riuscita a scoprire che nel negozio in centro a Milano c'è e quindi domani posso andare a comprarlo finalmente *_* Ci ho preso gusto e per curiosità ho inserito un pò di titoli che sono nella mia wish list e ce ne sono alcuni fuori catalogo o introvabili. Non so come farò a leggerli, perchè quando mi impunto e voglio una cosa, non mollo fino a quando non la ottengo.

Parlando di questo, arrivo al desiderio più grande di tutti. Vorrei tanto che per il mio compleanno, Natale e altre ricorrenze strane, i miei amici mi regalassero libri o (a essere ancora più egoisti) le card regalo delle librerie così mi scelgo io il libro che voglio. Lo so è un'utopia ma sognare e sperare non costa nulla xD Non capisco il fastidio che le persone provano nel comprarti un regalo che tu desideri. Sembra che le persone facciano apposta a regalarti quello che piace a loro (e ovviamente a te fa schifo!) solo per non regalarti un libro... misteri! Ovviamente parlo di amici poco inclini alla lettura...

Passando in rassegna tutte le cose che vi dovevo dire arrivo al punto finale ovvero i consigli libreschi. Una delle cose che amo fare è scoprire nuovi libri, nuove saghe magari anche sconosciute ai più ma che sono davvero belle. Magari non mi stuzzica la trama ma sono sempre aperta ai vostri consigli. Se ricordate bene, voi lettori avevate votato nel sondaggio di gennaio le saghe più belle. La trilogia delle gemme era quella arrivata prima e l'ho letta subito come promesso e me ne sono innamorata. Al secondo posto c'era la saga degli Shadowhunters che mi sta affascinando moltissimo....ma dopo? Ho in mente diverse saghe da iniziare ma magari qualche consiglio dell'ultimo minuto è molto meglio xD Volevo farvi vedere la foto dei miei libri in attesa ma non ho fatto in tempo a farla...ve la farò vedere un altro giorno!

Buone letture amici miei!

0 commenti:

Posta un commento

 

MidNight's Books Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang