27 dicembre 2011

Top Ten Tuesday #3


Nuovo appuntamento con la Top Ten del martedì, rubrica inventata dal blog The Broke and the Bookish. Ma vediamo la puntata di oggi che tema avrà:

I 10 migliori libri letti nel 2011

Premessa: i libri letti in questo 2011 sono tanti ma solo gli ultimi sono stati riportati sul mio blog, cioè da quando l'ho aperto. Quindi mi sono rifatta guardando la valutazione che avevo dato su Anobii. Devo anche aggiungere che per via degli esami ho letto poco e leggerò poco anche nei prossimi mesi.

1] Starcrossed di Josephine Angelini questo per me è stato il libro migliore dell'anno. So che molti di voi non l'hanno apprezzato e so che ci sono libri migliori di questo, ma tra tutti quelli che ho letto io l'ho adorato.
2] Il linguaggio segreto dei fiori di Diffenbaugh Vanessa altro libro stupendo. Sono riuscita anche a farmi autografare la copia un mese fa, bello ma proprio bello.

3] Il bacio dell'angelo caduto (trilogia) di Becca Fiztpatrick Ho inserito l'intera saga perchè l'ho letta due volte nel 2011 dal primo al terzo (manca il quarto che esce l'anno prossimo) e mi sono innamorata di Patch, una delle migliori saghe di sempre.
4] The Mark, di Leigh Fallon libro secondo me sottovalutato e poco apprezzato per via del periodo di uscita. E' stato sfortunato, è uscito dopo molti young adult, ed è stato snobbato ma è molto molto carino e per me promette bene.

5] Il bacio maledetto di Lisa Desrochers intrigante primo capitolo di una saga urban fantasy che aggiunge alla solita storia trita e rita un pizzico di pepe, bello bello me lo ricordo ancora e l'ho letto in primavera.

6] Piccole confusioni di letto di Emily Giffin questo è un genere che amavo prima dei fantasy, le classiche storie moderne d'amore che poi diventano commedie di Hollywood. Di questa storia è uscito anche il film infatti, che purtroppo non è mai arrivato in Italia o non ancora.

7] Matched di Ally Condie Un libro diverso dagli altri, forse un pò noioso nella parte centrale dove mancava un pò di azione ma tutto sommato una buona lettura.

8] Proibito di Suzuma Tabitha super letture di fine estate. Purtroppo sono rimasta delusa dal finale, ho versato un sacco di lacrime :( Non mi piacciono i finali tristi.

9] E finalmente ti dirò addio di Oliver Lauren l'ho letto per caso, si è rivelato un bellissimo libro e l'ho letto quando ancora nessuno aveva idea di quanto bello fosse. Sono contenta di averlo trovato da sola, è stata una soddisfazione.

10] Rebel di Alexandra Adornetto  uno degli ultimi libri letti e anche se molto molto semplice e pulito come trama mi è piaciuto, è una delle caratteristiche di questa saga visto la giovanissima età della scrittrice.

0 commenti:

Posta un commento

 

MidNight's Books Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang