12 dicembre 2011

Recensione: Rebel


Titolo: Rebel
Autore: Alexandra Adornetto
Casa Editrice: Nord
Genere: Paranormal Romance
Data di pubblicazione: Settembre 2011
Pagina: 384
Prezzo: 16€


Una serie di tragedie si è abbattuta sulla cittadina di Venus Cove: una liceale ha perso la vita in un incendio, un altro studente è rimasto ucciso scivolando da un tetto, alcuni bambini sono morti a causa di una violenta influenza… Per gli esseri umani si è trattato di dolorose fatalità; per le Forze Celesti, invece, quelli sono segni ben precisi di un piano demoniaco assai più vasto. Bisogna correre subito ai ripari, mandando in città tre angeli: Gabriel, l’arcangelo guerriero, Ivy, la guaritrice, e infine la giovane Bethany, alla sua prima esperienza sulla Terra. E proprio a lei viene affidato il compito più rischioso: frequentare la Bryce Hamilton School per scoprire se c’è un legame tra la scuola e le Forze del Male. All’inizio, Bethany fatica ad abituarsi alla sua forma umana: le è difficile calarsi nella parte di una normale studentessa e non sa come fare amicizia coi compagni. Tuttavia, a poco a poco, per lei diventa sempre più naturale parlare come loro, agire come loro, e anche amare come loro: agli angeli è proibito provare sentimenti umani eppure, non appena incrocia lo sguardo di Xavier, il ragazzo più popolare della scuola , Bethany è pronta a infrangere le leggi del Cielo pur di stare con lui. E, forse, il suo atto di ribellione salverà il mondo…

La storia si apre con l'arrivo dei tre angeli a Venus Cove, una sperduta cittadina dove dovranno attuare la missione che il Padre gli ha affidato, riportare gli umani sulla retta via dopo vari sconvolgimenti. Gabriel, Ivy e Beth formano una famiglia diversa dalle altre, un pò fuori dal mondo per quanto riguarda la vita quotidiana e soprattutto per il loro aspetto angelico, bellissimo e ovviamente quasi abbagliante. La storia è raccontata il prima persona da Beth, l'angelo più giovane e più incline ad avvicinarsi al mondo umano. Iscritta al liceo come studentessa, incontra un ragazzo chiuso e freddo, Xavier, nonostante sia il Presidente del Comitato Studentesco e un campione in tutti gli sport. Grazie alla sua strana amica Molly, Beth viene a sapere della triste storia della ex fidanzata Emily, morta in un incendio qualche anno prima e scopriamo il perchè del carattere di Xavier. Dopo pochi capitoli, abbiamo già la storia d'amore perfetta tra Beth e Xavier, a cui viene svelato quasi subito la sua vera natura. La storia procede senza grandi scossoni fino a quando cose strane iniziano a succedere e si verificano sempre più spesso. Infatti qualcuno vorrà averla prima con le buone, ma dopo il rifiuto di lei, che preferisce la luce alle tenebre, scatenerà la sua rabbia e il suo odio nei confronti degli umani. 

Devo ammettere che è difficile esprimere un'opinione su questo libro. L'ho iniziato a fine settembre e dopo un inizio non troppo coinvolgente l'ho lasciato in sospeso...avevo sempre qualcosa di meglio da leggere. Mi sono ripromessa, con la fine dell'anno, di finire i libri iniziati e poi abbandonati. Confesso che le recensioni che uscivano mi hanno colpito e forse influenzato e, convinta che fosse un libro piatto senza chissà quale storia, l'ho abbandonato. Purtroppo l'inizio è molto lento, non è una storia piena di colpi di scena ma almeno 100 pagine potevano essere riassunte in poche righe. L'autrice è giovanissima e la storia d'amore è dolcissima, così come i personaggi sono puri e innocenti. Qualche colpo di scena in più non avrebbe guastato la storia nel complesso che rimane tuttavia, una storia delicata e non adatta a tutti. Chi ama i colpi di scena, le situazioni intriganti e quasi hot degli altri paranormal romance deve evitare questo libro che, tuttavia, non è poi così malaccio. Soprattutto con l'arrivo del cattivo e con il finale che lascia un qualcosa in sospeso.

La serie è composta da 3 volumi. In America è già stato pubblicato il secondo, Hades, e il terzo arriverà nel 2012. Attualmente non si sa ancora nulla sulla data di uscita del secondo libro qui in Italia.

0 commenti:

Posta un commento

 

MidNight's Books Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang