22 dicembre 2011

Otherland #1


Colpita da questa immagine che ho trovato girando in rete, ho deciso di inaugurare un nuovo appuntamento a pubblicazione casuale che parlerà dei libri stranieri non ancora pubblicati qui in Italia, per spingere magari qualche casa editrice a darsi da fare per noi. Il nome OtherLand non significa letteralmente quello che vorrei io, ma lo uso con un significato figurativo per indicare la Terra degli altri, ovvero nel paese degli altri lettori, spero di non aver commesso un crimine linguistico/letterale e chi più ne ha più ne metta.

Voglio iniziare la prima puntata con una serie che ho già citato nella mia Top Ten questa settimana e si tratta della saga Goddess of the sea  delle due sorprendenti donne Cast. Per chi non lo sapesse sono madre e figlia e scrivono, scrivono e scrivono... hanno attualmente in  corso 5, e dico 5, saghe più altre opere singole.

Goddness of the Sea 




 A parte le cover meravigliose, che tanto in Italia verranno cestinate per creazioni peggiori, anche la trama mi sembra molto interessante. In questa serie verranno riportati alla luce gli antichi miti, ristrutturandoli in chiave moderna e aggiungendogli un tocco sexy, che vedranno come protagonisti nuove eroine e alcuni degli eroi più fantastici che il mondo abbia mai conosciuto. Ogni libro ha un protagonista diverso, ma saranno tutti accomunati dai rituali pronunciati involontariamente che stravolgerà la vita del nostro eroe o della nostra eroina protagonista che si ritroverà immersa in un'avventura divina. Mi sono innamorata di questa sagha, la voglio e spero che mantengano le stesse cover, cosa del tutte più che impossibile!

Divine




Altra serie delle fantastiche donne di casa Cast con delle cover da urlo...ma perchè in Italia i libri escono con delle cover mostruose?! Questa saga è stata una delle prime ad essere pubblicata in UK e vede come protagonista l'insegnante di inglese di un liceo dell'Oklahoma, Shannon Parker. Shannon verrà catapultata in un mondo totalmente diverso dal suo, il mondo di Partholon, ricco di divinità, eroi e miti. Mentre per la prima serie che vi ho fatto vedere, qualche voce in rete dice che arriverà presto da noi, per questa saga invece non si sa nulla. E' una saga già conclusa o almeno non ci sono lavori in corso per un nuovo capitolo.

Ricordo che P.C. Cast e sua figlia Kristin Cast sono le autrici della più ben nota saga The House of Night. La saga che ha come protagonista la nostra amata Zoe Redbird. E' una saga infinita visto che non si sa ancora quanti libri saranno. (Forse 11 o 12?)  Facciamo un riassunto. In Italia è uscito l'ottavo libro mentre in America il nono (che dai noi arriverà con qualche mese di ritardo). Il decimo libro è previsto per ottobre 2012 in America. Oltre alla saga ufficiale, verrà pubblicato a breve il primo capitolo Graphic Novel e in più sono stati pubblicati due novelle-spin off che hanno come protagonisti altri personaggi eccellenti della serie. Il terzo spin-off arriverà nel 2013 e un quarto nel 2014. Queste "novelle" sono pubblicate volutamente tra un romanzo e l'altro perchè andrebbero lette in quel momento della storia.

Ecco a voi le cover originali, uguali alle nostre per fortuna se non per qualche colore del titolo







Queste invece sono le due novelle. La prima è stata pubblicata tra l'ottavo e il nono libro. Quindi dove siamo arrivati noi in Italia, vedremo se verrà mantenuto l'ordine anche da noi. La seconda invece, sta per uscire a gennaio in America ed è posizionata tra il nono e il decimo libro. 


 

0 commenti:

Posta un commento

 

MidNight's Books Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang