30 settembre 2017

Recensione: Un amore per sempre di Nora Roberts

Buongiornoooo readers! Ebbene arriva il week end e io sono di nuovo malata siiii la fortuna di passare il week end a letto a leggere.

Da bambine hanno condiviso tutto: giochi, segreti, speranze. Con gli anni sono diventate donne brillanti, sexy e indipendenti. E hanno fondato un’agenzia di wedding planning dove ognuna di loro dà il meglio di sé per garantire ai clienti un giorno indimenticabile e perfetto. E loro, per quanto ancora rimarranno single? Parker è la figura di riferimento dell’agenzia, quella che traduce in realtà i sogni delle future spose. Tuttavia, in quanto a relazioni sentimentali è un totale disastro. Il lavoro sembra essere la sua unica ragione di vita. Ma fino a che punto si può comandare al cuore? Forse Malcolm è ciò di cui ha bisogno, sempre che entrambi siano disposti a trasformare un semplice flirt in un legame speciale, e a dare nuovo senso ai loro giorni mettendo in gioco il futuro e il concetto stesso dell’amore. Con l’ultimo capitolo della serie che ha fatto sospirare migliaia di lettrici, Nora Roberts ci conduce nel luogo dove i sogni divengono realtà.

Titolo:Un amore per sempre
Serie: Il quartetto della sposa 4#
Autore: Nora Roberts
Editore: Leggereditore
Genere: Romance
Pagine: 358
Pubblicazione: 2015
Stagione: Autunno


Aspettavo di leggere di Parker dall'inizio del libro perchè insieme ad Emmaline è una delle mie preferite. Le avventure di Parker concludono la serie de Il quartetto delle spose e già mi mancano le mie quattro nuove amiche. La storia di Parker per la prima volta non è ambientata tutta nella lussuosa dimora di famiglia ma si sposterà al mare nella villa appena comprata...volete non immagine il mare, la spiaggia di fine estate-inizio autunno? Gli ultimi tre mesi dell'anno sono infatti dedicati a Parker, colei che io chiamavo il Boss perchè è comunque un passo più avanti delle altre per le sue doti da leader e perchè il suo compito è gestionale/organizzativo. Mi sono trovata bene con Parker perchè ho rivisto le mie doti in lei, a differenza di Emmaline che era più per il carattere. In Parker si notano la precisione e la puntualità, l'organizzazione e l'avere tutto sotto controllo anche in amore. La sua storia con Malcon non me l'aspettavo proprio perchè è così totalmente diverso da lei che non ci avrei mai scommesso.

La Roberts ha creato un bellissimo gruppo, quattro amiche che trovano ciascuna il loro amore e diventano quattro coppie ben bilanciate e divertenti con tutti i loro scambi di battute e scherzi. Ho proprio adorato questo mondo, costruito perfettamente e con tematiche dalle più leggere alle più toste ma sempre inserite con una certa maestria. Lo stile della Roberts mi è piaciuto, fresco, scorrevole e con la presenza di molti dialoghi che rendono il tutto molto molto frizzante.

Purtroppo la serie si è conclusa ma mi piacerebbe tantissimo vedere un dopo, come sono andate avanti le 4 coppie e come è proseguita la loro vita e il loro lavoro. Consiglio vivamente a tutte le amanti del genere questa serie e presto leggerò qualcosa ancora della Roberts per vedere se può rientrare tra le mie autrici top.

A presto 
Kris

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

MidNight's Books Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang