24 settembre 2017

Recensione: Letto di Rose di Nora Roberts

Buongiorno Readers! Continua la mia serie preferita con il secondo capitolo di Promesse e sono davvero felice di averli trovati nella libreria di mia madre già pronti.

Da bambine hanno condiviso tutto: giochi, segreti, speranze. Con gli anni sono diventate donne brillanti, sexy e indipendenti. E hanno fondato un’agenzia di wedding planning dove ognuna di loro dà il meglio di sé per garantire ai clienti un giorno indimenticabile e perfetto. E loro, per quanto ancora rimarranno single? Sin da piccola Emma ha adorato le storie d’amore coronate da un lieto fine, ma non avrebbe mai immaginato che la sua passione si sarebbe trasformata in un lavoro: allestire addobbi floreali per i matrimoni. Sa tutto sui fiori e i bouquet da sposa... e anche sugli uomini. È la rubacuori del quartetto, ma è anche molto esigente: non smetterà mai di cercare l’uomo che sarà in grado di cambiarle la vita. E mai avrebbe immaginato di trovarlo così vicino, o meglio di riconoscerlo dopo così tanti anni... Perché l’uomo che la farà capitolare è proprio il suo migliore amico. Ma quando i due si confessano reciproco amore, le cose in agenzia iniziano a farsi difficili. I legami duraturi non sono mai stati il forte di Jack, mentre Emma cerca una storia che sia per sempre. Riusciranno a trovare un equilibrio? Può l’amicizia trasformarsi in amore? Se decideranno che sono fatti l’una per l’altro, dovranno abbandonarsi alle sorprese del destino, e alla forza di un sentimento pronto a superare qualsiasi ostacolo.


Titolo: Letto di Rose
Serie: Il quartetto della sposa 2#
Autore: Nora Roberts
Editore: Leggereditore
Genere: Romance
Pagine: 368
Pubblicazione: novembre 2011
Stagione: Primavera


Continuano le avventure delle nostre quattro amiche wedding planner e oggi conosciamo meglio Emma, la mia preferita. Ogni libro è dedicato a una protagonista diversa ma vanno letti insieme perchè l'intera saga dura un anno e ogni libro copre una stagione. Il primo libro dedicato a Mac partiva da dicembre e terminava a marzo, questo secondo romanzo invece narra le vicende da marzo a giugno con la primavera che riporta i colori. Emma infatti è la fiorista del gruppo, la più dolce, la più romantica e sognatrice del gruppo e io mi rivedo in lei in ogni suo aspetto.  La sua vita si intreccia con quella del fratello di Parker e dei suoi amici, uno in particolare le farà perdere la testa, il tenebroso e Don Giovanni Jack. 

La loro storia prenderà avvio da un'amicizia molto importante e se la storia dovesse andar male tutto il gruppo ne risentirà. In ogni libro la Roberts introduce tematiche importanti e diverse che riguardano tutti noi nel quotidiano. Nel primo libro avevamo Mac in conflitto con la madre che giocava a fare l'adolescente. In questo capitolo invece il tema principale è l'amicizia tra uomo e donna che si trasforma e la conquista della fiducia da parte di un Don Giovanni che vuole mettere la testa a posto, ma nessuno ci crede. 

Avendo già conosciuto e inquadrato tutte le ragazze, mi sono identificata in Emma e ho adorato ogni singola pagina di questo libro. Le altre ragazze che mancano sono Parker e Laurel ma Emmaline è la mia preferita. Per chi adora questo tipo di serie, come la trilogia di Puffin Island della Morgan, io consiglio vivamente questa serie.Ora vado a fregare a mia mamma il terzo libro, tanto lei li ha già letti. 

A presto 
Kris


0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

MidNight's Books Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang