Buongiorno readers!! Scrivo di notte perchè è l'unico momento che ho visto che il resto del mio tempo libero lo passo a leggere e voi leggerete questi miei pensieri sparati a caso domani mattina. Il libro di cui vi parlo oggi è l'ultima lettura in ordine di tempo che ho fatto e sto parlando di un libro davvero dolce.

Titolo: Il faro degli amori appena nati
Serie: Autoconclusivo
Autore: Jenny Colgan
Editore: Piemme
Genere: Romance
Autore: Jenny Colgan
Editore: Piemme
Genere: Romance
Pagine: 255
Pubblicazione: marzo 2015
Luogo: Mount Polbearne
Luogo: Mount Polbearne





Altro libro di rinascita che io adoro alla follia e trovato per caso sullo store online, dovendo leggere qualcosa con la parola faro nel titolo mi sono imbattuta proprio in questa perla.
La protagonista Polly dopo una delusione d'amore è decisa a ricominciare la sua vita lontana dal caos della città e decide di trasferirsi a Mount Polbearne, al largo della Cornovoglia. Qui si rimette in gioco, riportando in vita una panetteria abbandonata, dedicandoci anima e corpo ma alla fine manca sempre l'amore nella vita di Polly. Chissà se in questo posto così magico c'è spazio anche per questo....
Trovato per caso, amato alla follia e divorato in una notte. Non riuscivo a staccarmi dal telefono e continuavo a leggere, leggere e leggere fino a quando non mi sono ritrovata alla fine. L'ambientazione è qualcosa di magico, di perfetto, talmente tanto perfetto che sembra di essere sul luogo in cui si svolge la scena che stiamo leggendo. Un'altra cosa che mi ha fatto amare Polly è stata l'età molto più simile alla mia rispetto a tutti i libri YA e NA che leggo. Il libro è narrato in terza persona e ci fa conoscere una Polly prima del cambiamento/fallimento e una Polly dopo quando cerca di riprendere in mano la sua vita. Lo stile di scrittura è semplice, fluido e scorrevole. Le pagine si leggono una dopo l'altra senza problemi. Le descrizioni dei luoghi sono qualcosa di magico, l'autrice fa sentire il lettore proprio sul luogo immortalato. Il romanzo scorre fino all'ultima pagina dove troviamo un finale un pò frettolo ma tutto sommato va bene. Il libro è un ricco miscuglio di sentimenti che coinvolge il lettore facendolo piangere o ridere a seconda del momento. Apprezzatissimo e consigliatissimo. Libro favoloso...sono super contenta di averlo trovato per caso.
A presto
Kris
0 commenti:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.