Buongiorno readers! Siamo già a metà settembre...come passa il tempo! Oggi vi parlo di un libro passatomi da mia sorella che ho amato ed è stato il primo di questa autrice ma desidero recuperare il suo primo romanzo che ancora mi manca anche se ho già in ebook.
Dopo la misteriosa scomparsa della sua migliore amica Sophie, Francesca aveva sentito il bisogno di lasciare Oldcliffe, la cittadina in cui era nata e cresciuta, e di scappare a Londra, dove si è costruita una nuova vita. Sono passati vent’anni da allora, eppure Francesca ha l’impressione di non essere mai riuscita a colmare il vuoto lasciato da Sophie. E ne ha la conferma non appena Daniel, il fratello di Sophie, la informa che sono stati rinvenuti dei resti umani vicino al vecchio molo, proprio nel luogo in cui la ragazza era stata vista per l’ultima volta. Francesca non ha dubbi: deve tornare a casa. Solo così potrà chiudere i conti col passato. Tuttavia, più tempo passa a Oldcliffe, più Francesca ha l’impressione di essere spiata. E il sospetto diventa certezza nel momento in cui inizia a ricevere messaggi minatori e telefonate anonime. Come se qualcuno stesse facendo di tutto per impedirle di scoprire cosa sia successo davvero quella terribile notte di vent’anni prima. E, ben presto, Francesca si renderà conto che la ricerca della verità potrebbe costarle molto caro. Perché potrebbe portare alla luce anche il segreto che lei e Sophie hanno giurato di proteggere a ogni costo…
Titolo: La migliore amica
Serie: Autoconclusivo
Autore: Claire Douglas
Editore: Nord
Genere: Romanzo Thriller
Autore: Claire Douglas
Editore: Nord
Genere: Romanzo Thriller
Pagine: 360
Pubblicazione: maggio 2017
Luogo: Oldcliffe
Periodo: anni con salti temporali tra passato e presente
Luogo: Oldcliffe
Periodo: anni con salti temporali tra passato e presente





Mia sorella legge poco, pochissimo forse meno di un libro all'anno e difficilmente quello che apprezza lei lo leggo ma questa volta non potevo farmi scappare questo libro che puntavo fin dalla sua uscita.
Il romanzo ci narra la storia di due donne, cresciute insieme e amiche fin dall'infanzia, Sophie e Frankie. Il romanzo si alterna tra presente e passato. Nel passato la voce narrante è quella della giovane Sophie, bambina timida, introversa e considerata il brutto anatroccolo che improvvisamente sboccia e si trova al centro dell'attenzione mentre nel presente, la voce narrante è quella dell'altra donna, Frankie. E' diventata una donna d'affari e dopo 20 anni dai fatti narrati nel passato, ha tutto quello che si possa desiderare fino al momento in cui il passato torna a bussare alla sua porta e la riporta nell'estate del 1997 quando Sophie scomparve senza lasciare traccia. Frankie, invitata dal fratello di Sophie, tornerà a Oldcliffe, il paesino dove è cresciuta e che ha riportato alla luce i resti di quella che considera la sua migliore amica.
Ultimamente sto leggendo un sacco di romanzi con il doppio POV e con l'alternanza tra passato e presente. Come ho già detto è una cosa che apprezzo molto ma è comunque difficile da leggere in quanto si devono tenere i fili di storie diverse, in momenti diversi che si interrompono e si riprendono tra un capitolo e l'altro. A parte questo punto un pò critico, il romanzo mi è piaciuto tantissimo perchè mi ha permesso di leggere pagina dopo pagina un thriller con i fiocchi. L'autrice ha saputo gestire abilmente tutta la parte psicologica che conferisce più carattere alla storia e ai suoi protagonisti. Il libro è una tensione unica, il lettore è sempre sul filo del rasoio e il finale non è quello che uno si può aspettare. Appena ho tempo darò una possibilità anche al suo primo romanzo che ho in ebook da quando è uscito e anche li le protagoniste sono due donne. Adesso ho bisogno di leggere qualcosa di tranquillo e leggere come uno dei romance che adoro leggere...21 settembre arriva presto che voglio il nuovo libro di Sarah Morgan!
A presto
Kris
0 commenti:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.