Buongiorno Readers! Oggi vi porto un libro molto carino e domani dovrebbe arrivare il book haul!!! Ebbene si questo mese ho comprato 6 libri con dei buoni e sono i primi sei libri dal 31 luglio...due mesi senza acquistiiii....

Non sono un'amante dei retelling perchè sapendo come va la storia non mi piace perdere tempo a leggere qualcosa che so già. Ecco perchè non rileggo nemmeno troppo i libri visto che me li ricordo spesso e volentieri ma questo libro mi è piaciuto dalla prima all'ultima pagina.
Premessa due La Bell e la Bestia non è mai stato uno dei cartoni Disney che guardavo perchè non avevo il DVD e quindi sono proprio del tutto ignorante. Ho visto un film ma non l'ultimo uscito al cinema e quindi qualcosa so.
Kyle abita a New York nella Grande Mela ed è il classico ragazzo bello, ricco e che può avere tutto nella vita. Kyle frequenta il liceo di figli di papà Tuttle, che suo padre ha scelto per lui. Qui conta solo l'apparenza e la bellezza. Suo padre infatti è un noto volto televisivo, molto impegnato nel suo lavoro e del tutto assente come figura paterna. Kyle ne risente molto e diventa triste, rabbioso e strafottente verso tutti coloro che sono meno fortunati di lui. Nel giorno della votazione per la corte del ballo di primavera, organizzato a scuola, Kyle nota il suo nome fra i papabili re e questo lo riempie di arroganza, visto che sta per essere eletto fra i più belli. Kyle decide di votare per se e una ragazza nuova inizia a provocarlo e fr i due inizierà una litigata. Kyle decide di vendicarsi di Kendra, la invita al ballo solo per umiliarla davanti a tutti e lei, essendo una vera strega, attuerà la sua vendetta.
Il libro è narrato in prima persona dal protagonista. E' un libro che si legge tutto in un fiato perchè è bello, semplice e le pagine scorrono senza problemi. Il linguaggio è semplice, non troppo ricercato e il libro è godibilissimo. La storia è chiaramente un retelling della Bella e la Bestia e quindi non vi anticipo nulla, oltre l'inizio che vi ho raccontato. Bello bello! Lo consiglio vivamente perchè ha un insegnamento molto molto prezioso al giorno d'oggi, ovvero che la bellezza esteriore non conta e che prima o poi svanisce comunque.
A presto
Kris
0 commenti:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.