04 ottobre 2017

Recensione: Te lo dico sottovoce di Lucrezia Scali

Buongiorno Readers e ben tornati qui sul blog! Oggi sono qui per parlarvi di un libro dolcissimo che ho appena terminato di leggere...

Meglio stare lontano dalle frecciatine della sorella e da una madre invadente che le organizza appuntamenti al buio… Di notte sogna il principe azzurro, ma la mattina si sveglia accanto a Bubu, un meticcio con le orecchie cadenti e il pelo morbido. La sua passione sono gli animali e infatti, oltre a gestire una delle cliniche veterinarie più conosciute di Torino, Mia sta per realizzare un progetto a cui tiene moltissimo: restituire il sorriso ai bambini in ospedale attraverso la pet therapy. Il grande amore romantico, però, non sembra proprio voler arrivare nella sua vita. O almeno, così pensa Mia, prima di conoscere Alberto, un medico affascinante, e Diego, un ragazzo sfuggente che si è appena trasferito a Torino dalla Puglia. Cupido sta finalmente per scagliare la sua freccia: riuscirà a colpire la persona giusta per il cuore di Mia?



Titolo:Te lo dico sottovoce
Serie: Autoconclusivo
Autore: Lucrezia Scali
Editore: Newton Compton
Genere: Romanzo Contemporaneo
Pagine: 281
Pubblicazione:  Gennaio 2016
Luogo: Torino
 

Il romanzo di Lucrezia mi ha colpito al cuore e non solo perchè parla di una veterinaria e quindi degli animali ma perchè le vicende narrate sono così reali, quasi quotidiane per tutte noi. La protagonista del romanzo è Mia, una veterinaria che lavora in una clinica in mezzo agli animali e all'amore che nutre per loro.Solo questa ambientazione mi ha fatto innamorare del libro perchè per un'amante degli animali come me....leggere di loro o di qualcuno che si prende cura di loro mi rende felice. Mia ha una vita serena, vive per il suo lavoro e per i suoi nuovi progetti all'ospedale pediatrico ma il punto dolente è sempre l'amore. Dopo aver sofferto terribilmente non vuol saperne di avere storie fino a quando non conosce il suo vicino di casa, un giovane polizziotto che lavora in città. La storia è ambientata a Torino, una città che io adoro e nella quale mi piacerebbe vivere e poi c'è Bubu...come si fa a non amare Bubu?! 

La storia narrata in questo romanzo scalda il cuore e fa sognare, con la sua semplicità dona il buon umore e ti fa riscoprire che la vita e il destino hanno sempre qualcosa in serbo per te, basta girare l'angolo e aspettare. La stile di scrittura è veramente scorrevole, incantevole...Lucrezia ti incanta con la sua scrittura e il lettore rimane attaccato alle pagine dalla prima all'ultima per scoprire cosa riserverà il destino alla nostra adorata Mia. L'ho letto in una sera mentre fuori faceva freddo e io sotto il piumone a leggere la storia di Mia, Diego e Bubu e me ne sono innamorata. Spero di poter recuperare altri romanzi di Lucrezia perchè ha uno stile unico, semplice ma dolce come la sua storia. 

A presto
Kris

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

MidNight's Books Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang