18 ottobre 2017

Recensione: Un indimenticabile autunno d'amore di Milly Johnson

Buongiorno readers! Tra una lettura di Halloween e l'altra, ho inserito questo bellissimo romanzo in modo da alternare un pò le letture.

Le foglie cadono, l'autunno sta arrivando e Juliet Miller ha ancora il cuore dolorante per il suo burrascoso divorzio dopo aver trovato Roger, suo marito, a letto con Hattie, la migliore amica dai tempi del liceo. Tutto ciò che desidera è cambiare vita, per cui compra un appartamento e si mette a cercare un coinquilino con cui dividere le spese. Dopo decine di improbabili candidati, si presenta Floz, una coetanea che profuma di fragola e che per lavoro scrive poesie e frasi per i biglietti d'auguri. Reduce anche lei da una relazione finita male, ha lo stesso desiderio di Juliet di voltare pagina. Tra loro c'è subito sintonia e dopo poche settimane la loro convivenza funziona così bene da poter diventare per entrambe l'occasione giusta per voltare le spalle al passato. Floz, desiderosa di ricevere quell'affetto di cui la vita è stata avara, si lega da subito alla famiglia Miller. Juliet considera Floz un'amica sempre più preziosa, i suoi genitori la trattano come una figlia e persino il loro vecchio gatto fa le fusa quando la vede. Anche Guy, il gemello di Juliet, chef rinomato, non riesce a resistere al suo fascino e si innamora perdutamente di lei. Le circostanze gli impediscono però di manifestarle i propri sentimenti e, quando si sente pronto a farlo, scopre che Floz è ancora presa da una misteriosa vecchia fiamma... Juliet, dal canto suo, sembra non accorgersi della passione segreta che nutre per lei Steve, il migliore amico di Guy, e corre dietro al suo capo, un avvocato immerso nel suo lavoro...
 
 Titolo: Un indimenticabile autunno d'amore
Serie: Autoconclusivo
Autore: Milly Johnson
Editore: Newton Compton
Genere: Romanzo Contemporaneo
Pagine: 441
Pubblicazione:  Novembre 2012
 
 
 I romanzi della Newton sono il mio salvagente: quando voglio distrarmi mi basta prendere uno di questi libri e puff non mi accorgo di aver passato il pomeriggio tra le pagine di un libro. La storia di questo libro ha due protagoniste, Juliet e Floz, due donne  molto diverse che si ritrovano a condividere l'appartamento dopo due matrimoni disastrosi. Il libro si apre con Juliet che cerca assolutamente di trovare una nuova coinquilina per il suo appartamento ed ecco Floz, perfetta per questo ruolo. Le storie sono raccontate da ciascun punto di vista e così riusciamo a conoscerle nel profondo. Le nostre due amiche riusciranno a trovare l'equilibrio e poi anche l'amore.. 
 
Le due storie sono a tratti tristi ma spesso le due protagoniste sono così divertenti che il libro è davvero spassoso. Un libro perfetto per una giornata di pioggia in questo autunno un pò strano, se mai arriverà la pioggia. Lo stile è fresco e frizzante, un romanzo semplice che mi è sfuggito fino alla challenge, quando ho cercato un libro per l'obiettivo. Ho scoperto che l'autrice ha scritto altri due libri, tra cui uno ambientato proprio a Natale. Spero proprio di trovarlo in offerta in ebook così lo leggo sotto Natale. Sono davvero contenta di averlo letto perchè mi ha fatto passare delle ore spensierate e mi sono ritrovata a ridere tra le pagine di questo libro.

A presto 
Kris

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

MidNight's Books Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang