Buongiorno readers! Oggi vi parlo di un libro della mia adorata Sarah Morgan. Ho infatti letto il nuovo libro uscito da poco che è il primo della nuova serie che sta pubblicando la Harper.
Paige, Eva e Frankie hanno lasciato la cittadina di provincia in cui
sono cresciute a Puffin Island e si sono trasferite a New York, dove
hanno trovato lavoro in un'affermata agenzia che organizza eventi. Per
Paige, che ha sempre amato le sfide, è l'occasione di mettere alla prova
se stessa e le proprie capacità, ma proprio quando il successo sembra a
portata di mano, di punto in bianco scopre di essere stata licenziata.
Non solo: la stessa sorte è toccata anche alle sue amiche. Decisa a non
darsi per vinta e a rimanere a Manhattan, Paige si convince che l'unica
soluzione possibile, a quel punto, sia mettersi in proprio... Lanciare
una start up, però, è ben poca cosa di fronte alla necessità di
nascondere ciò che prova per Jake Romano. Oltre a essere il miglior
amico di suo fratello Matt e uno degli scapoli più ambiti di Manhattan,
Jake è anche l'uomo che le ha spezzato il cuore, e quando offre alla sua
neonata società l'imperdibile occasione di farsi conoscere, Paige si
ritrova a trascorrere con lui molto più tempo di quanto avesse
programmato. E inizia a chiedersi come può convincere l'uomo che non
crede nell'amore per sempre che a volte esistono anche storie a lieto
fine.
Titolo: Su e giù per Manhattan
Serie: From Manhattan with Love 1#
Autore: Sarah Morgan
Editore: Harpen Collins Italia
Genere: Romance Contemporaneo
Pagine: 380
Pagine: 380
Data di uscita: giugno 2017
Luogo: Manhattan
Periodo: qualche mese /estate
Luogo: Manhattan
Periodo: qualche mese /estate





Io amo Sarah Morgan non c'è nulla da fare. Ho letteralmente amato alla follia il prequiel A Mezzanotte da Tiffany e quindi avevo grandi aspettative su questo romanzo. Come casualmente capita nei suoi libri, ci sono tre amiche Eva, Frankie e Paige che hanno lasciato Puffin Island per la vita metropolitana a Manhattan dove il fratello di Paige gli ha concesso due appartamenti in affitto. Le tre ragazze lavorano per una agenzia di eventi che improvvisamente le licenzia e loro tre rimangono senza lavoro, dopo aver dato tutto per l'azienda. Decidono così di prendersi la loro rivincita e aprire una loro azienda che organizza eventi e altri piccoli lavoretti per chi è troppo occupato. In questo libro poi seguiamo la vita privata di Paige che ha un unico grande amore fin da quando era adolescente. Non vi sto a dire di più perchè se no vi racconterei tutto il libro e non vorrei mai fare spoiler a chi magari ha intenzione di leggerlo.
Dunque questo libro mi è piaciuto un sacco. Sono quei libri che leggo in uno/due pomeriggi e che mi fanno venire un picco di zuccheri allucinante. Secondo me per amare questi libri non bisogna avere troppe aspettative perchè si sa già dalla trama come andranno a finire. Questo libro narra le vicende di Paige, il prossimo in uscita a metà settembre quelle di Frankie e il terzo a ottobre/novembre racconta le vicende di Eva. Sono libri che hanno protagonisti diversi ma che vanno letti in ordine perchè sono collegati e le vicende avvengono in sequenza. Ci sono altri libri e dando un'occhiata ai nomi non so ancora chi siano e quindi sono curiosa di capire dal terzo in poi chi sono i nuovi arrivi. Lo stile della Morgan è semplice per un romanzo leggere che si legge davvero senza troppi pensieri. Vengono inserite tematiche importanti che la Morgan mischia nella storia davvero con un'abilità incredibile. Diciamo che essendo il primo di una serie, l'autrice ha dovuto inserire il lettore nel contesto e quindi non succede molto in questo libro a differenza degli altri, perchè i due protagonisti si conoscono già e sono già amici.
Non vedo l'ora che arrivi il secondo libro, sto aspettando di ordinarlo ma su Mondadori non c'è ancora la possibilità di pre-ordinarlo. Probabilmente aspetterò anche il terzo così li compro insieme. Copertine fighissime e tutte di colori diversi che in libreria messi tutti vicini fanno un arcobaleno solo di libri della Morgan.
0 commenti:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.