01 agosto 2017

Recensione: Due cuori e un segreto di Emma Hart

Buongiorno readers! Oggi vi voglio parlare di un libro trovato per caso e amato come sempre mi accade con i miei colpi di fulmine.

Conner Burke è l'idolo delle teenager: canta nei Dirty B., la band che ha fondato insieme ai tre fratelli, e con le sue canzoni fa sciogliere il cuore di qualsiasi ragazza. Eppure, lui ne ama solo una: Sofie Callahan, la sua amica d'infanzia, la sua musa. Quella che gli ha spezzato il cuore scomparendo nel nulla all'improvviso. Ma quando, dopo due anni e mezzo di lontananza, Sofie ritorna improvvisamente a casa, niente potrà più essere come prima. Sì, perché lei non è sola: con sé ha portato la piccola Mila. Sua figlia. A Conner basta uno sguardo agli occhi blu della bambina per capire tutto. La rabbia del ragazzo, distrutto per essersi perso i primi anni di vita di Mila, e poi i pettegolezzi della gente e i giornalisti a caccia di gossip renderanno molto difficile il suo rapporto con Sofie. Come se non bastassero il risentimento, i ricordi... e l'inarrestabile attrazione che li unisce. Ma forse nemmeno la lontananza e gli inganni sono riusciti a cancellare l'amore che li univa. Può però Conner tornare a fidarsi, se lei rifiuta di rivelargli l'ultimo, inconfessabile segreto che l'ha spinta a fuggire?

Titolo: Due Cuori e un segreto
Serie: The Burke Brothers #1
Autore: Emma Hart
Editore: Fabbri
Genere: New Adult
Pagine: 364
Data di uscita: Marzo 2017
 Luogo:
Shelton Bay

Periodo: un'estate


Adoro i libri colpo di fulmine! Sono proprio felice e soddisfatta quando trovo un libro per caso, che mi attira e poi leggendolo mi piace anche parecchio. Questo libro è uscito in primavera ma non l'ho visto molto in giro e questo mi rende ancora più felice. Di solito quando un libro è troppo acclamato mi sento in dovere e sono curiosa di leggerlo ma poi una volta finito sapevo già che mi sarebbe piaciuto visto che era piaciuto a molto. Con i libri che scopro per caso è ancora più bello leggerli e apprezzarli.

Questo libro parla di Sofie, una giovanissima ragazza che torna in città nella casa del padre dopo che è venuto a mancare a causa di una malattia. Sofie è costretta a tornare in città in quella casa che vorrebbe vendere al più presto per non restare troppo nel posto dove è cresciuta. Ero curiosa di sapere il motivo del suo allontanamento e quando l'ho scoperto è stato difficile capire il gesto. Probabilmente si a quell'età il gesto che ha scelto di fare la ragazza è visto come un gesto d'amore, ma scappando ha fatto si che la sua bambina per i primi due anni non sapesse nulla di suo padre se non dalla musica e dai concerti in tv. Sofie infatti per far inseguire il sogno di diventare una star a Connor è scappata e ha portato con se il suo segreto ma ora è tornata e tutti sapranno cosa ha fatto.

Il libro si apre nel momento del ritorno e quindi seguiamo gli sviluppi da quel momento in poi che non saranno tutti in discesa, ma tra alti e bassi le cose prenderanno una piega diversa da come Sofie si aspettava, sopratutto il finale. Mi sarebbe piaciuto vivere i momenti dei due anni precedenti, da quando ha scoperto di essere incinta alla scelta di scappare, al momento della nascita e via dicendo.

Il libro mi è comunque piaciuto, si vede il cambiamento e la crescita di entrambi i personaggi anche se sono molto giovani sono già molto responsabili. L'assenza dei genitori è sempre presente in questo genere di romanzo ma bisogna tener conto che in America, i figli lasciano il nido molto giovani e quindi è normale non avere quasi mai la figura dei genitori presenti nella storia.

Questo libro è il primo di una serie, infatti Connor è diventato una rock star e insieme ai suoi fratelli sono gli idoli del momento e in ogni libro conosceremo meglio ciascuno dei fratelli.

Il libro è molto scorrevole e essendo un romanzo new adult, si legge molto velocemente anche se la trama è un pò scontata. Bisogna aver voglia di leggere romanzi a lieto fine e poco impegnativi per apprezzare libri del genere. L'autrice non la conoscevo, sapevo che aveva già pubblicato altri romanzi in Italia, ma non avevo mai avuto occasione di leggerla. Adesso vedo fra quanto pubblicheranno il secondo libro della serie, visto che in patria è stata pubblicata anni fa ed è già completa. Se sono ancora presa proverò a leggere gli altri libri se no per me la serie finisce qui. Ero solo curiosa di leggere un libro con una tematica diversa dal solito e nulla più.

A presto 
Kris

0 commenti:

Posta un commento

 

MidNight's Books Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang