Becky Bloomwood, ora felicemente sposata, è di ritorno a Londra dopo una
luna di miele in giro per il mondo. Ma quando Becky rimette piede a
casa è un po' giù. L'ex giornalista economica e personal shopper non ha
più un lavoro, si sente sola e la sua adorata Suze sembra aver trovato
nel frattempo una nuova amica del cuore. Come se non bastasse i suoi
genitori si comportano in modo bizzarro, sembrano quasi in imbarazzo,
come se le nascondessero qualcosa... Ma quel qualcosa è in realtà una
notizia incredibile! Becky ha una sorella! E per giunta quasi sua
coetanea. Becky non sta più nella pelle, finalmente qualcuno con cui
condividere tante cose divertenti. Perché sua sorella sarà sicuramente
come lei... o no?
Titolo: I love shopping con mia sorella
Serie: I love shopping #4
Autore: Sophie Kinsella
Editore: Mondadori
Genere: Romance Contemporaneo
Autore: Sophie Kinsella
Editore: Mondadori
Genere: Romance Contemporaneo
Pagine: 324
Pubblicazione: 2006
Luogo: Londra / Cumbria
Periodo: qualche mese
Luogo: Londra / Cumbria
Periodo: qualche mese





La mia adorata Becky riesce sempre a portarmi il buon umore anche se per poco ma aiuta davvero. Il personaggio inventato dalla Kinsella è balsamo sulla tristezza. Per chi non ha ancora conosciuto Becky vi consiglio di rimediare immediatamente.
Questo è il quarto libro della serie, composta da I love shopping, I love shopping a New York, I love shopping in bianco e poi c'è questo. In realtà ci sarebbe I love shopping a Venezia che è una novella di poche pagine che si trova in ebook e che racconta le avventure di Becky durante la luna di miele durata ben 9 mesi!
Becky dopo una lunghissima luna di miele torna a Londra per il battesimo dei gemelli di Suze, la sua migliore amica. Prima però è ovvio che la nostra eroina fa una tappa nella città dello shopping, ovvero Milano, per regalarsi una preziosa Angel Bag, non senza qualche piccolo intoppo visto la lunghissima lista di attesa che c'è in negozio per avere la borsa del momento. Tornata a casa, Becky si accorge che la vita è andata avanti anche senza di lei e soprattutto Suze, visto che adesso è mamma, ha altri interessi ma soprattutto una nuova amica che ha preso il suo posto. A complicare già questa spiacevole situazione ci sarà anche la notizia bomba che suo padre ha avuto una storia con una donna da cui è nata Jess, una ragazza del tutto opposto a Becky. Come al solito la nostra protagonista parte per la tangente alla volta di sua sorella per cercare di avere un rapporto come nei suoi sogni, ma la realtà sarà davvero dura per la nostra amata Becky.
Questo libro è quello che mi è piaciuto meno della serie perchè mi sembrava un pò un brodo allungato, ma il finale non lascia scampo e bisogna proseguire nella lettura di questa serie. So che di recente sono usciti altri due libri e non so se vuole continuare o se mettere per sempre fine alla nostra eroina malata di shopping, dopo ben 8 libri.
Questa serie è una delle mie preferite quando devo svagarmi. Anche se non l'ho ancora finita e non so cosa aspettarmi dai prossimi volumi, io la consiglio a tutti per una lettura fresca e frizzante da fare sotto l'ombrellone...sarà impossibile per voi non innamorarvi di Becky. Lo stile della Kinsella è fresco e leggero, senza troppe pretese...un libro tira l'altro. Ho letto diversi altri libri e tutti quelli firmati Kinsella mi sono piaciuti. Quelli pubblicati prima che diventasse famosa, con il suo vero nome, ovvero Madeleine Wickham, non mi sono piaciuti...o meglio sono bei libri ma mancano totalmente dell'ironia che ha caratterizzato tutti i suoi romanzi più belli.
A presto
Kris
0 commenti:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.