Buongiorno readers e agosto sta volando! Da una parte sono felice perchè arriva l'autunno, l'inverno, il freddo e io sono tanto contenta dall'altra un pò meno perchè mi porterà tanta incertezza e quindi vedremo...
Fin da quando era bambina, a Wilamena è stato insegnato che il futuro è
scritto nelle stelle e che le scelte importanti della vita vanno fatte
consultando gli astri, perché, come sua madre le ha sempre detto, le
stelle sono sagge e vanno ascoltate. Soprattutto quando si parla
d'amore. Soprattutto ora, quindi, che Wil ha deciso di cogliere
l'occasione che gli astri le offrono e trovarlo, il ragazzo perfetto per
lei. Armata dei suoi amati vestiti vintage e del suo quadro astrale,
parte perciò per la sua missione, trovare l'uomo dei suoi sogni. Peccato
che Grant, il bel musicista di cui si invaghisce, sia drammaticamente
un Pesci, l'unico segno che Wil sa di dover evitare come la peste.
"Tutti tranne un Pesci" le ripeteva sempre sua madre, perché altrimenti
la catastrofe sarà inevitabile. Sarebbe molto più semplice, allora,
innamorarsi di Seth, un Sagittario perfetto per lei, almeno sulla carta
(astrale). Che fare allora? Dare ascolto alle stelle, tenendo fede alla
promessa fatta tanto tempo prima alla mamma, o seguire il cuore, col
rischio di compiere l'errore più grande della sua vita?
Titolo: Girano le stelle, l'amore oltre l'oroscopo
Serie: Auto conclusivo
Autore: Darcy Woods
Editore: Mondadori
Genere: Romance contemporaneo YA
Pagine: 296
Pagine: 296
Data di uscita: Luglio 2016
Periodo: un'estate
Luogo: Charlisle
Periodo: un'estate
Luogo: Charlisle





Questo libro è stato un pò una sorpresa. Incuriosita dalla trama lo avevo recuperato l'inverno scorso ma non so perchè ero convinta fosse un romance contemporaneo, o meglio pensavo che i protagonisti avessero più o meno 25 anni. In realtà mi sono trovata in mano una storia dolcissima di una diciassettenne alle prese con il primo amore e il volere delle stelle.
A parte questa precisazione, il romanzo l'ho letto un pò per caso. Cercavo un libro che avesse la parola stelle nel titolo e questo mi guardava e mi son decisa. L'ho letto in due giorni perchè è molto breve e la storia si fa leggere senza nessun tipo di problemi.
La protagonista della nostra storia è Will o Mena, il nome per intero è qualcosa come Willmena e per me era impossibile ricordarmelo, ma fortunatamente la chiamano tutti Will. E' una diciassettenne che vive con la nonna in una cittadina americana chiamata Charlisle. E' appena terminata la scuola e si appresta a passare la sua estate alla ricerca dell'anima gemella seguendo le carte astrali.
Will ha perso la mamma in un incidente quando aveva 8 anni e suo padre non lo ha mai conosciuto. L'unico filo che la lega alla mamma è la passione che condividevano insieme per l'oroscopo e le stelle in generale. Will è molto abbattuta perchè secondo il suo oroscopo deve trovare l'amore entro fine giugno, se no rimarrà sola per altri 10 anni. Con lo studio delle carte astrali si fissa a cercare un ragazzo Sagottario perchè è quello che si addice di più secondo le stelle. Succede che trova un ragazzo perfetto, Grant, che si innamora di lei ma che lui non è del segno giusto e lei, lo respinge per scegliere suo fratello Seth che è del segno del Sagittario e quindi è la sua anima gemella.
Purtroppo la storia non era quella che mi aspettavo, forse confondendomi con un altro libro pensavo che fosse un romanzo con persone adulte e non ragazzi diciassettenni. Ovviamente è una storia dolcissima che si legge in poche ore e che mi è piaciuta lo stesso, anche se devo ammettere che il finale lo si capisce a pagina due. A parte questo sono andata avanti a leggerlo perchè comunque la scrittrice riesce a inserire vari colpi di scena che rimescolano le carte un paio di volte e quindi viene il dubbio che forse il finale non è quello che immagina subito il lettore. L'oroscopo e le stelle tornano spesso nel romanzo ma non è una cosa pesante, perchè sono solo considerazioni qui e la e non è l'argomento principale del romanzo. Mi è piaciuto davvero tantissimo essendo molto curiosa su questo argomento. Pensavo fosse più presente e che fosse un polpettone sulle case, segni, ascendenti e tutte quelle cose complicate sui segni ma mi sbagliavo. Ho imparato un sacco di cose e forse è un male che ci siano così poche informazioni sui segni zodiacali, perchè è proprio il segno che costruisce parte della personalità....ve lo dice un' ariete ascendente leone che ha la testa peggio del marmo.
Mai giudicare un libro senza averlo letto. E' un romanzo leggerissimo e che è adatto alle lettrici più giovani ma che si può leggere benissimo a tutte le età.
A presto
Kris
0 commenti:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.