21 luglio 2017

Recensione: Rimani con me di J. Armentrout

Buongiorno readers!!! Oggi sono qui per parlarvi dell'ultimo libro che ho terminato ovvero il quarto della serie Ti aspettavo (sarebbe il terzo perchè il libro sul POV di Cameron non viene contato).

Lo studio è la sua salvezza. Per troppi anni, da quella maledetta notte che ha mandato in fumo tutte le sue speranze, Calla ha vissuto in un limbo di dolore e di rimpianti. Un limbo da cui è uscita grazie all’università, che le ha offerto una seconda occasione. Almeno fino al giorno in cui scopre che la madre – con cui lei non parla da anni – le ha prosciugato il conto, impedendole d'iscriversi all'ultimo anno. Calla è quindi costretta a tornare a casa per affrontare la donna che, ancora una volta, rischia di distruggere i suoi sogni. Tuttavia, dietro il bancone del bar gestito della madre, trova Jax James. Ammalianti occhi scuri e fisico mozzafiato, Jax è il genere di «distrazione» che Calla non può permettersi in un momento simile. Jax però non ha nessuna intenzione di farsi mettere da parte, anzi sembra sempre pronto ad aiutarla e a tirarle su il morale, con quel suo atteggiamento spavaldo e il sorriso disarmante. E, per la prima volta dopo tantissimo tempo, Calla sente di non essere più sola ed è come se il vuoto che ha dentro si stesse a poco a poco colmando. Ma, quando inizia a ricevere minacce e strane visite nel cuore della notte, Calla si rende conto di essere stata trascinata in un gioco pericoloso e molto più grande di lei. Il legame con Jax le darà la forza per superare anche questa prova o sarà la «debolezza» che la farà crollare?
 
Titolo: Rimani con me
Serie: Ti aspettavo #4
Autore: J. Lynn
Editore: Nord
Genere: New Adult
Pagine: 426
Pubblicazione:  febbraio 2015
Periodo: un'estate
 
Ho finalmente letto un altro libro della mia scrittrice preferita, me ne mancano 7 da recuperare e ho letto tutti i suoi libri pubblicati! Forza e coraggio.

Questo libro è la terza storia del gruppo di ragazzi della serie Ti aspettavo, come sapete due libri narrano la stessa storia, ovvero quella di Cam e Avery, poi c'era Jace e Teresa e in questo libro incontriamo Calla e Jackson. Calla è un'amica di Teresa e Avery e alla fine del semestre per le vacanze decide di tornare a casa dopo qualche anno per via di un imprevisto. Qui però scopre che sua madre è sparita e al bar di proprietà della madre, trova un giovane che le offre subito aiuto offrendole un impiego per l'estate.

In ogni libro di questa serie, la Armentrout inserisce anche dei temi sociali molto molto importanti che anche se hanno un'importanza elevata, vengono trattati giustamente come cose che sempre si risolvono in bene. Non voglio spoilerarvi troppo perchè il romanzo è incentrato molto su un tipo specifico di problema e ovviamente non voglio rovinare la lettura a nessuno.

Lo stile è quello che io preferisco, semplice, mai troppo volgare e molto frizzante. Nel libro compaiono anche i nostri amati protagonisti dei libri precedente, ma essendo il POV di Calla, mi sembravano delle pedine buttate li a caso. E' brutto leggere di loro senza sapere veramente cosa pensano o cosa sentono, dopo aver passato con loro un libro intero. La storia di Calla e Jax è comunque coinvolgente, è questo il potere della Armentrout. Ha il dono di saperti coinvolgere e incuriosire pagina dopo pagina e quindi non riesci a mollare il libro.

Gli ho dato 5 stelle perchè alla fine l'ho letto volentieri e mi è piaciuto, ma la storia in se mi ha un pò lasciato perplessa. Possibile che queste giovani donne, trovano l'amore della loro vita in un nano secondo? Possibile che il ragazzo poi sia la perfezione fatta a uomo? Si è una fiction e quindi è bello leggere romanzi d'amore perfetti ma dopo un pò mmm iniziano a sembrare tutti uguali.

Prima di finire questo libro volevo leggere tutti i libri insieme ma poi mi son detta che leggerne uno ogni tanto è meglio perchè gusti di più tutta la serie. Il prossimo libro ci farà conoscere meglio Roxy e vedremo un pò cosa succederà e cosa è stata capace di inventarsi ancora una volta questa fantastica autrice.

A presto 
Kris

0 commenti:

Posta un commento

 

MidNight's Books Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang