23 febbraio 2017

Recensione: Irraggiungibile di Abbi Glines






Buongiorno lettori e bentornati qui sul blog! Oggi sono qui per parlarvi di un libro che mai mi sarei aspettata di leggere e di amare alla follia.


 

Rush Finlay ha ventiquattro anni, è sexy e arrogante, e nessuno riesce a dirgli di no. Blaire Wynn ha solo diciannove anni, è splendida, innocente e off limits: è figlia del nuovo patrigno di Rush. Quando Blaire, alla morte della madre, lascia la sua fattoria in Alabama e si trasferisce in Florida dal padre che non vede ormai da anni, trova ad attenderla solo Rush, il fratellastro fascinoso e inaffidabile, con cui dovrà trascorrere l'estate. Blaire non è preparata a quel mondo pieno di lusso e tentazioni, e soprattutto a quella potente attrazione, impossibile da contenere, che la trascina verso Rush... Perché la felicità sembra sempre così irraggiungibile?




 

  Titolo: Irraggiungibile #1
Autore: Abbi Glines
Editore: Mondadori
Genere: New Adult
Pagine: 228
Pubblicazione: novembre 2014
Luogo: Florida
Periodo: Estate / Circa un mese



 Abbi Glines è arrivata in Italia con una duologia oscena "The Vincent Boys". Si avete capito bene, era a dir poco oscena e io l'ho abbandonata al primo libro dopo poche pagine. Mai visto niente di più osceno, volgare e scritto male. Sapete che gli erotici non sono la mia passione, ma per la challenge dovevo leggerne uno e tra i consigli c'era questo. Disperata perchè gli altri erano erotici erotici, ho letto la trama e qualche parere in giro, mi sembrava il meno peggio e quindi mi sono detta va beh proviamo. Ho preso questo e il seguito con l'offerta dei best sellers mondadori del mese scorso e adesso sto già cercando gli ultimi due della serie.

La serie è composta da 4 libri ma in realtà il quarto è il primo libro semplicemente visto dal punto di vista del protagonista Rush. Il secondo e il terzo libro sono a punti di vista alternati. La Glines poi ha sviluppato per diversi personaggi incontrati in questo libro degli spin off che però sono ancora inediti in Italia.

La storia parla di Blaire che arriva a casa di suo padre, pochi giorni dopo la morte della madre. Al suo arrivo però trova solo un'immensa casa, nella quale c'è una lussuosa festa in corso e di suo padre nemmeno l'ombra. Suo padre e la sua nuova moglie sono a Parigi per una vacanza e in casa c'è solo il figlio di lei, ovvero il suo fratellastro Rush, proprietario della casa e figlio di una famosa Rock Star. Blaire non ha un posto dove vivere e così Rush decide di ospitarla in casa sua, nello stanzino del sottoscala dove di solito sta la domestica, fino all'arrivo dei loro genitori. Blaire è un ragazza indipendente e matura, così si cerca subito un lavoro per guadagnare un pò di soldi e trovare un appartamente tutto per lei. Inizierà piano piano a conoscere gli amici di Rush e i segreti che girano attorno a lui, senza però sapere che quello più grande di tutti riguarderà lei e il suo passato.

Questo libro l'ho adorato, l'ho letto in pochissimi giorni e vorrei già leggere il seguito ma devo finire prima altre letture. Questo romanzo non è un erotico. Non capisco perchè viene definito così, ma in realtà non c'è nulla di scandaloso. Ci sono scene esplicite ma mai volgari ne tirate troppo per le lunghe che comunque si trovano benissimo in quasi tutti i romanzi rosa. Pensavo davvero di trovarmi davanti a un libro che contenesse più scene erotiche o simili ma in realtà non è così. Sono rimasta schifata dal primo libro dell'altra serie e quindi mi sono sempre disinteressata a questa autrice e alle sue opere. Le cover delle edizioni best seller sono oscene e ovviamente nn c'entrano nulla. Certo c'è la storia tra un lui e una lei come in ogni libro ma non era necessario metterli in copertina e farlo passare per un libro che non è.

Ringrazio infinitamente le ragazze della challenge Un anno di romance, per aver consigliato questo libro perchè sicuramente non l'avrei mai letto e invece l'ho adorato. Ora non mi resta che cercare gli altri due e sperare che vengano tradotti anche gli altri libri di questa autrice.

A presto 
Kris

0 commenti:

Posta un commento

 

MidNight's Books Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang