25 febbraio 2017

BookTag MUST READ


Buongiorno lettori e buon week end! Oggi sono qui per proporvi un Book Tag semplicissimo e velocissimo visto che sono solo sei domande, ma molto molto carine per noi lettori.

1. In che modo, solitamente, scopri nuovi libri da leggere?
I nuovi libri da leggere li scopro tramite i book haul su youtube, ultimamente sto aggiungendo libri e libri alla mia lista grazie a questa tipologia di video o post. Ma devo ammettere che mi lascio più convincere da una persona che parla e si mostra entusiasta. Poi ci sono autori di cui ho già letto qualche romanzo e quindi ci tengo a leggere anche altre opere. Altre volte vedo qualche cover/trama su anobii, social vari o su amazon che mi ispira. I viaggi in libreria sono calati visto che preferisco comprare online ma quando mi capita magari girando qualcosa mi colpisce e sono quei libri che mi colpiscono al cuore perchè trovati e letti per caso.

 2. I premi letterari influenzano la tua wishlist?
Assolutamente no, anzi penso di aver letto pochissimi libri che hanno vinto dei premi. Non seguo questo campo e quindi non so mai nulla. Può darsi che sulla cover con bollini o fascette varie viene riportato ma non influenza la mia voglia o meno di leggere il libro.

 3. Ti senti in dovere di leggere libri considerati opere fondamentali della letteratura?
In dovere proprio no. Mi piacerebbe leggerli ma visto che il tempo è sempre poco preferisco leggere libri un pò più leggeri che mi ispirano al momento e che sono sicura di apprezzare di più.

 4. I libri che desideri leggere sono influenza dal punteggio che hanno su Goodreads?
Ni...nel senso che se ho già letto qualcosa di quell'autore o sono libri di serie e saghe vado dritta per la mia strada. Se no guardo la valutazione ma non cambia quello che penso. A volte se mi ispira un libro non importa quanto gli altri lo hanno apprezzato perchè può capitare che libri che a tutti sono piaciuti a me non fanno impazzire e libri che io ho amato alla follia, nessuno se li fila.

5. Quali sono, secondo te, alcuni dei libri più sottovalutati?
Se parliamo delle librerie direi che a parte i casi come Harry Potter, Twilight e After tutti gli altri libri non vengono proprio considerati. Se invece consideriamo anche i blog e i booktuber devo ammettere che molte saghe trovano una notevole visibilità. Ultimamente ho letto un libro di Abbi Glines che non viene nemmeno considerata per via dell'errore della sua primissima duologia. E' stata bollata come autrice erotica ma non è assolutamente vero anzi... Una saga che mi era piaciuta un sacco era quella del bacio dell'angelo caduto di Becca Fiztpatrick ma non ne ho mai sentito parlare nessuno.

6. Quali libri hai comprato perché tutti ne parlano positivamente?
Tantissimi...ma perchè seguo persone che hanno più o meno i miei stessi gusti anche se a volte parto in quarta con quei libri che desidero leggere io e che nessuno ne ha mai parlato e quindi anche se qualcuno ne parla negativamente io non gli do tanto peso.

Ecco lettori...queste erano le mie risposte a questo bel book-tag! Ora torno a leggere perchè sono indietrissimo con le letture per le challenge.

A presto 
Kris

0 commenti:

Posta un commento

 

MidNight's Books Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang