07 novembre 2011

Recensione: The Mark


Titolo: The Mark
Autore:  Leigh Fallon
Editore:  Speerling & Kupfer
Genere: Paranormal Romance
Data di pubblicazione:  25 ottobre 2011
Prezzo: 16,50 €
Pagine: 288
Voto

 Fin dal primo momento in cui mette piede nella sua nuova scuola, in uno sperduto paesino del sud dell'Irlanda, Megan sente di essere irresistibilmente attratta dall'affascinante e solitario Adam De Ris. Più il tempo passa, più Megan si rende conto che i suoi sentimenti per Adam trascendono la sua stessa volontà. I due ragazzi sono infatti uniti da un destino ineluttabile, che è stato scritto per loro già da molti secoli e che affonda le radici nella notte dei tempi, in un mistero antico e pericoloso. Insieme, Adam e Megan possono dominare il mondo. O distruggerlo.



Libro fresco di pubblicazione che attendevo con ansia e posso accennarvi che non sono stata delusa per nulla, anzi l'avevo sottovalutato. Urban Fantasy ambientato questa volta in Irlanda, in una piccola cittadina del sud. Qui si è appena trasferita Megan con suo padre che ha ricevuto un prestigioso incarico al circolo nautico della città. Megan e suo padre sono da soli, dopo che la madre ha avuto un incindente e Megan si è salvata. Megan è abituata a cambiare scuola, casa e città una volta all'anno ma qui sembra essersi ambientata. A scuola conosce Caitlin e Jennifer che diventeranno le sue due amiche e un ragazzo particolare, Adam che tutti evitano. Fin dal primo sguardo Megan rimane folgorata dal bellissimo Adam e sembra essere ricambiata ma lui mantiene le distanze in modo molto strano. Le sue amiche la mettono al corrente delle leggende legate alla famiglia DeRìs e le consigliano di stare alla larga da Adam ma ovviamente e inspiegabilemente Megan è attratta da lui. Durante il giorno di Halloween però avviene la svolta, Megan viene inseguita da due ragazzi ubriachi prima ancora di arrivare alla festa e a salvarla è un vento misterioso che si scatena appena lei si arrabbia. In quel momento arriva in suo aiuto Adam e da quel momento inizia una storia d'amore a cui molti si opporranno. Megan infatti è una segnata, è la Custode del Segno. Lei è il quarto elemento che mancava alla famiglia DeRìs per completare l'allineamento. Senza scendere troppo nei particolari perchè non voglio rovinare il libro a chi non l'ha ancora letto, da quel momento verrà fatta luce sui misteriosi fatti che succedono intorno ai tre fratelli DeRìs, sul loro passato e sul loro futuro in cui ci sarà anche Megan, si perchè lei entrerà a far parte della famiglia sotto la protezione di Fiomm, il tutore dei tre fratelli nonchè membro dell'Ordine.
Non mancheranno colpi di scena e avventure fuori dal normale per la ormai quasi maggiorenne Megan che sarà al centro anche di uno strano rapimento.

Un libro particolarmente bello, di cui mi sono innamorata appena letta la trama un mesetto fa. L'ho letteralmente divorato anche se non riesco a capire i pochi commenti che ho letto in giro che bocciavano in pieno questo romanzo. E' ovviamente un romanzo con tutte le caratteristiche degli young adult ma non per questo deve essere bocciato. Mi ha fatto tornare in mente le avventure di Zoe, la protagonista de La casa della notte per via dei 4/5 elementi aria, terra, fuoco, acqua e spirito, ma per il resto zero vampiri e zero esseri paranormali, soltanto 4 semplici ragazzi dotati di grandi poteri. Non vedo l'ora di leggere il seguito ma dovrò aspettare un bel pò di tempo suppungo... 5 stelline piene!

1 commenti:

  1. Non mi era nuova questa copertina!! Continua così che il blog è proprio bello, e su cellulare fa un figurone!!

    RispondiElimina

 

MidNight's Books Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang