01 novembre 2017

Recensione: Un anello da Tiffany di Lauren Weisberger

Buongiorno lettori e buon inizio novembre! Finalmente Halloween è passato e ora tutti verso Natale xD Oggi sono qui per parlarvi di un bel romance che ho divorato in due pomeriggi.

Per Leigh Eisner, newyorchese trentenne dalla vita apparentemente perfetta, il lunedì è sacro. Editor in carriera in una casa editrice, fidanzata a un uomo che tutti le invidiano, vive in un appartamentino a Manhattan davanti all'Empire State Building e adora dedicare la prima sera della settimana al totale relax. Nessuno oserebbe mai disturbarla, né Russell, il fidanzato, né Adriana ed Emmy, le amiche di sempre, abituate da tempo alle sue rigidità. Ecco perché, quando proprio un lunedì sente bussare alla porta, Leigh si convince che non possa trattarsi che di un ladro e si fa prendere dal panico. Ma una figura accovacciata sul pianerottolo attira la sua attenzione: è Emmy, in lacrime, che, dopo essere stata raggiunta anche da Adriana, racconta di essere stata scaricata dal fidanzato a favore della giovane e illibata personal tranier, che lei stessa gli aveva presentato. È la goccia che fa traboccare il vaso e, tra kleenex e mojito, le amiche sanciscono un diabolico patto: dopo aver sopportato per anni i più beceri tradimenti nella speranza che il fedifrago si decidesse a compiere il grande passo, la timida Emmy dirà addio alla sua morigeratezza e per un anno, dovrà cambiare più uomini che scarpe, mentre Adriana, grande seduttrice, dovrà imparare ad avere una relazione stabile. Leigh resta esclusa dalla gara, ma quando il diavolo ci mette la coda...

Titolo: Un anello da Tiffany
Serie: Autoconclusivo
Autore: Lauren Weisberger
Editore: Piemme
Genere: Chick Lit Romance
Pagine: 355
Pubblicazione:  Giugno 2011
Periodo: circa un anno 
Luogo: New York
 

Purtroppo sono due settimane che sono ko, pur andando a lavoro e facendo la vita normale sono ko per bronchite e raffreddore ma sopratutto tosse. Per questo tutto il mio tempo libero lo passo a leggere a casa al caldo. Quando ero più giovane leggevo tantissimo romance a differenza di oggi che le mie letture sono molto più variegate. 

Questo libro rientrava in un obiettivo di una challenge e finalmente fino il periodo creepy mi sono decisa a leggerlo e sono rimasta piacevolmente sorpresa perchè il mio amore per questo genere di libri è sempre lo stesso. Il romanzo è ambientato a New York dove vive Leigh e le sue due migliori amiche. Tre donne alla soglia dei trent'anni, diversissime tra loro ma unite da un'amicizia profonda e leale. Le tre donne sono totalmente diverse nell'ambito delle relazioni amorose e dopo una delusione bruttissima di Emmy, stringono un solenne patto. Dovranno cambiare totalmente tipo di relazioni: Emmy dovrà cambiare più uomini che scarpe, Adriana dovrà trovare l'uomo giusto della sua vita mentre Leigh non ha nulla da cambiare per il momento. Dopo la serata del patto anche per lei le cose dovranno cambiare...
Il titolo non è molto azzeccato, ma probabilmente quando è stato pubblicato in Italia andava di moda l'argomento Tiffany. L'anello nel romanzo è presente ma di Tiffany nemmeno l'ombra in quanto anche il titolo inglese Chasing Harry Winston non è legato a quel marchio. Chasing Harry è il re dei diamanti ed è stato un famossissmo gioielliere in questo campo. Probabilmente il titolo con il suo nome in Italia non avrebbe detto nulla se non a qualche esperto mentre Tiffany è più conosciuto.

Il libro è un chick lit davvero piacevole e leggero, da leggere senza troppe pretese in un momento in cui si vuol proprio staccare la spina o variare le letture. Ho adorato le tre protagoniste, ciascuna a modo suo mi ha catturato. L'autrice ha uno stile semplice anche se a volte ci mette troppi dettagli che non servono. Il suo più celebre romanzo rimane comunque Il diavolo veste Prada, di cui è stato tratto un film che seppur bellissimo non supera il libro. Il libro non è nulla di particolare sia chiaro ma sicuramente a chi apprezza il genere e i romanzi chick lit lo consiglio. 

A presto 
Kris


0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

MidNight's Books Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang