23 agosto 2016

Serie che ho intenzione di finire


Ho iniziato a leggere con la saga di Twilight e prima quella di Harry Potter e per qualche anno ho divorato libri su libri, grazie anche alle due ore di treno e alle ore buche in università. Poi ho avuto un blocco totale per un paio d'anni ma ultimamente, da un anno e mezzo a sta parte, ho preso di nuovo il ritmo. Per questo mi sono riproposta di finire le saghe che avevo iniziato tempo fa. Entro la fine del 2016 mi sono ripromessa di finire almeno dieci serie che avevo iniziato (peccato che nel frattempo ne abbia iniziate e anche finite altre mille). Avendoli letti tempo fa devo per forza rileggere i primi libri, vediamo quali sono.

- Harry Potter: ebbene si li ho letti tutti e poi mi sono fermata a un terzo del settimo. Di conseguenza non ho nemmeno voluto vedere i due film finali. Ora ho tutti i dvd nel cofanetto e i sette libri che mi guardano impazienti.

- Il bacio dell'angelo caduto: io ho adorato questa serie a differenza di molti e purtroppo il quarto è uscito nel periodo in cui avevo perso la voglia di leggere, ma siccome ci tenevo ho recuperato l'ultimo (anche se non contiene la lettere di Patch) e sono pronta alla rilettura dei tre più l'ultimo.

- Shadowhunters: avevo letto il primo e avevo comprato i due seguiti tre anni fa, poi non so perchè mi sono fermata. Ho riletto il primo, ho appena finito il secondo e punto ad andare avanti, ma siccome sono mattoncini di 500 pagine lo faccio con calma. Me ne mancano 4 più la trilogia delle origini e per ora punto a questi.

- Serie Lux: questa è l'unica serie che ho letto molto tempo dopo la pubblicazione dei primi e sono riuscita a finirla e a stare al passo. Sto leggendo Oblivion II e poi mi mancherà solo il terzo che esce in autunno!

- After: questa serie mi era piaciuta un sacco l'estate scorsa. O meglio si faceva leggere per bene ma mi sono fermata al terzo. Siccome sono in arrivo i due libri su Landon, punto a finirla. Mi manca il terzo e devo recuperare il quarto, il quinto e before.

- Night School: Avevo il primo libro trovato all'usato sul comodino da quando era uscito. Questa primavera l'ho preso in mano e in pochi giorni, l'ho divorato con il secondo volume. Ora ho il terzo e il quarto in attesa. Mi manca solo il quinto e volevo essere sicura che lo publicassero in tempi abbastanza vicini in modo da non dimenticarmi tutto prima di allora.

- Hunger Games: avevo letto il primo tantissimo tempo fa quando era uscito poi stop. Ho recuperato il secondo e il terzo e sono in attesa di essere letti.

-House of Crime: mi ha subito colpito questa serie. Purtroppo però viene pubblicata dalla HC solo in edicola e nella mia città non viene venduta da nessuna edicola. La trovo solo a Milano e quindi il giorno delle uscite mi sono precipitata a prenderla e ho sul comodino dal terzo in poi. A settembre escono gli ultimi due volumetti il settimo e l'ottavo. Conto di finirla quest'anno senza dubbio.

- Ti aspettavo: anche di questa ho letto il primo quando è uscito, poi il buio. Ho letto giusto pochi giorni fa il secondo e ora ho ordinato il terzo. Me ne mancano altri tre più l'ultimo che verrà pubblicato quest'anno in America quindi suppongo arriverà da noi in primavera.

- The selection: ho letto solo il primo e mi era anche piaciuto, ma era criticato da tutti e non trovandolo particolarmente interessante non sono andata avanti. Ora però mi piacerebbe terminarla perchè sono nella mentalità giusta.

- I love shopping: come vi ho anticipato adoravo questa serie, ho sul comodino quello di Hollywood e mi mancherebbe Las Vegas. Devo ammettere che mi spaventa un pò e ho il terrore che la Kinsella voglia un pò tirarla per le lunghe.

- Firelight: è stato il primo libro sui draghi e mi era piaciuto anche abbastanza ma, a differenza del primo che costava 9,90 gli altri costavano sui 15 e quindi ho evitato di comprare i seguiti. Adesso non si trovano più se non online e ci sto pensando.

Queste sono le serie che vorrei tanto finire, al prossimo appuntamento vi parlerò delle serie che non so se finire o meno, quelle che ho già finito e quelle che voglio iniziare.

Kris 

0 commenti:

Posta un commento

 

MidNight's Books Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang