18 agosto 2016

L'angolo delle chiacchiere


Buonasera gente! Spero arrivi presto l'autunno perchè io detesto il caldo e non lo sopporto più! Vi ho accennato al mio maxi acquisto il giorno della promozione della Newton e volevo raccontarvi un pò della mia super spesa. Dunque sono sempre stata contraria agli ebook, nel senso che non mi piace il fatto di non avere il libro in mano e di metterlo vicino agli altri appena lo finisco. Però ero troppo presa da alcuni libri e così ho deciso di comprarne qualcuno che avevo in wish list e che non mi andava di prendere in cartaceo perchè ho sempre di meglio da leggere. Purtroppo mi sono decisa solo alla sera e sul sito di amazon, non me lo faceva mettere nel solito carrello ma dovevo comprarlo subito. Allora ho fatto l'elenco sul sito della Feltrinelli e ne ho comprati ben 12! Wooooow ero contentissima e poi mi accorgo che non vanno sul kindle che ho sul mio telefono. PANICO! Fortunatamente ho smanettato un pò, e me li sono ritrovata sul google play libri del telefono. Vi faccio vedere quelli che ho preso:



 


 PER SEMPRE NOI e HO BISOGNO DI TE sono gli unici due che ho già letto e mi sono piaciuti un sacco. Avevo sentito parlare spesso della Dessen ed ero curiosa di leggere i suoi due libri e quindi ne ho approfittato, ma ho letto solo l'ultimo. Ho bisogno di te invece era sulla mia wish da secoli e non trovandolo più in cartaceo, l'ho preso a scatola chiusa e mi è piaciuto davvero tanto. Tutti gli altri li ho presi per curiosità o perchè mi attirava la trama. MAGICO l'ho preso in ebook perchè ho appena finito di leggere tutta la saga che ho trovato abbastanza carina. OLTRE LE REGOLE l'ho preso spinta dall'entusiasmo di tutti verso questa serie, anche se a me non aveva fatto impazzire a suo tempo la trama ma ho deciso di dargli una possibilità.

Non mi sono convertita agli ebook perchè comunque preferisco sempre un buon libro tra le mani, ma la comodità di leggere dove vuoi e quando vuoi, anche quando non puoi portarti dietro un libro è un bel gran vantaggio. Smanettando l'applicazione ho scoperto che si possono leggere le anteprime (si lo so anche su amazon) direttamente nella tua biblioteca senza bisogno di una connessione (se già si è scaricato) e se ne possono scaricare all'infinito. Ci ho preso gusto e ho deciso di scaricare tutte le anteprima di quei libri che voglio prendere e vedere un pò se mi piacciono o no, prima di sprecare i soldi per il cartaceo o l'ebook. Pensavo fossero poche paginette invece le anteprime non finiscono mai (strano >.<). Stamattina mentre aspettavo il dottore, ho inziato l'anteprima di Talon e mi è piaciuto, ero tentata di comprarlo appena uscita maaa aspetto settembre.

Questi sono solo parte degli acquisti del mese scorso poi ci sono i cartecei ma ve ne parlerò un'altra volta!

Kris

0 commenti:

Posta un commento

 

MidNight's Books Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang