19 agosto 2016

Le news della settimana


Leggendo sui vari siti e blog ho trovato un sacco di notizie che devo assolutamente tenere a mente e quindi ho pensato di fare un bel post in modo da ricordarmi e aggiornare anche voi.

1* Uscirà a settembre la trilogia delle origini di Cassandra Claire con la nuova cover (per intenderci quella rossa). Devo subito ordinare i due che mi mancano con la cover che troviamo adesso perchè non mi piace il bordo rosso!

2*  Mi sono decisa a leggere la serie de "Il trono di ghiaccio" ed ero disposta a leggerlo rilegato ed ecco la super-notizia che a novembre usciranno in brossura i primi due. Il terzo volume della serie era previsto in questo periodo ma è stato rimandato a data da definirsi in autunno. Vi avevo accennato che le novelle non erano state pubblicate in italiano se non in ebook....ecco a ottobre verrà pubblicato "La lama dell'assassina" un bel volume a 12 euro contenente tutte le novelle. Tutti e tre i romanzi saranno pubblicati da Mondadori in brossura per la collana Oscar Fantastica. Speriamo non con il bordo rosso!

3* E' previsto per febbraio 2017 (portiamoci avanti) il nuovo romanza della Kinsella con il titolo La mia vita non proprio perfetta. Mentre a marzo dovrebbe arrivare la versione in brossura di "I love shopping a Las Vegas". La Kinsella è stata una delle mie autrici preferite ai tempi di questa serie e degli altri romanzi che venivano pubblicati in brossura tutti carini e colorati. Poi sono stati pubblicati i suoi romanzi (anche di inizio carriera) con quelle cover bianche e dei prezzi da trafficanti di organi. Ma insomma era la Kinsella no?! Bene...ho iniziato a leggere La signora dei funerali ed è stato il primo libro che ho abbandonato. Da allora ho un pò il terrore così sul mio comodino mi aspettano l'ultimo di I love shopping a Hollywood e due altri suoi romanzi che voglio leggere...prima o poi!

4* Esce fra un mesetto l'ultimo libro di Alessia Gazzola, con le avventure di Alice Allevi. Si chiamerà Un po’ di follia in primavera. Mi sono imbattuta nel suo primo romanzo per caso nel reparto libri del supermercato, l'ho letto al volo e mi sono precipitata a prendere tutta la serie. Voi non potete capire il disagio, a parte l'ultimo che è rilegato, gli altri in brossura sono di diversa altezza e forma -__- Questa primavera ho letto anche l'altro romanzo della stessa autrice ma non mi è piaciuto come la serie per cui è famosa, a parte lo stile scelto (tipo diario) ha deluso un pò le mie aspettative. Per questo riparto con aspettative altissime verso il nuovo libro...insomma torna la dottoressa! I primi tre libri sono anche diventati una serie televisiva per la rai ma non so quando verrà trasmessa, spero di non perdermela.

5* Passiamo ora alla mitica Jennifer Armentrout che io adoro alla follia. A novembre uscirà Cuore Puro, il secondo libro della serie Covenant mentre a ottobre il terzo e ultimo libro di Oblivion della serie lux, ovvero Opal dal punto di vista di Daemon.

6* Altre pubblicazioni interessanti sono Soldier della Kawaga e Natale a Puffin Island della Morgan, sono entrambi il terzo volume delle due serie che vorrei inziare a breve e spero di riuscire a reperire e leggere i primi due di ciascuna per novembre. A dicembre arriverà la brossura del "La vendetta veste Prada" e il nuovo libro "Il diavolo vince a Wimbledon" della Weisberger. Avevo adorato i suoi primi due libri, di cui Il diavolo veste Prada era molto meglio del film.

7* Ultima casa editrice è la Newton Compton che come sapete sforna libri su libri tutti i mesi ma ce ne sono alcuni molto interessanti. A settembre esce il nuovo libro di Lucrezia Scali "La distanza tra me e te" che sono curiosa di leggere. Viene ripubblicata la trilogia di Aurora Rose Reynolds con diversi titoli rispetto alla precendente pubblicazione e con delle cover più belle, anche questa serie mi ispira un sacco e ci farò un pensiero.

Non ho trovato notizie su una possibile pubblicazione in brossura di Cinder delle cronache lunari e Regina Rossa visto che non è più disponibile. Dovrebbe arrivare anche l'utlimo libro della serie Night School secondo wikipedia ma non ho trovato nulla sul sito della Newton, peccato perchè mi manca solo quello. 

Questi sono i libri che aspetto con più interesse ma dovrò fare un mutuo per leggerli tutti oppure sperare in qualche regalo da parte del moroso.

Kris  


0 commenti:

Posta un commento

 

MidNight's Books Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang