Titolo: Shadowhunters, le origini L'angelo
Serie: Shadohunters le origini 1#
Autore: Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Genere: Paranormal Romance Urban Fantasy
Autore: Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Genere: Paranormal Romance Urban Fantasy
Pagine: 480
Pubblicazione: 2011
Luogo: Londra
Periodo: qualche mese
Luogo: Londra
Periodo: qualche mese





Ammetto che finito con la trilogia di TMI mi sentivo in pace e realizzata, però ho deciso su consiglio di tutti di seguire l'ordine di pubblicazione e quindi leggere il primo libro della serie prequel ovvero L'angelo.
Questa serie è ambientata nella Londra dell'epoca vittoriana e oh my God!!!! Mi sono innamorata di nuovo di Cassandra Claire, dei suoi mattoni immensi, del suo stile. Purtroppo non posso dirlo di averlo divorato perchè tra impegni e lavoro ci ho messo un sacco a finirlo e avendo le versioni vecchie sono scritte in caratteri abbastanza piccoli e di notte mi si chiudevano gli occhi ma ho finito l'anno alla grande perchè mi è piaciuto un sacco.
La protagonista di questo romanzo è Tessa che da New York, alla morte della zia, arriva a Londra in cerca del fratello che vive e lavora in città e che le ha mandato il denaro per il viaggio. Arrivata a Londra viene caricata sulla carrozza di due sorelle che la terranno poi prigioniera ma avranno la facoltà di introdurla nel mondo dei nascosti. Tessa dopo circa un mese verrà salvata da tre Cacciatori che la ospiteranno all'Istituto di Londra guidato da Charlotte dove qui verrà a conoscenza del mondo Shadowhunters e verrà aiutata a rintracciare suo fratello Nathaniel che davvero è il personaggio che non ti aspetti.
Essendo il primo di una trilogia, questo romanzo getta le basi di tutta la serie. E' un romanzo prequel ma Cassandra lo ha scritto dopo la prima trilogia e secondo me è giusto seguire l'ordine perchè si afferrano di più i concetti del mondo fantasy creato dall'autrice anche se viene ambientato prima.Cassandra Claire ha la capacità di concentrare in un unico romanzo tutto quello che serve e anche se vengono creati dei piccoli mattoncini, il lettore non riesce a staccarsene dalla prima all'ultima pagina e si divorano, tempo permettendo. Io consiglio a tutti di leggere la saga della Claire e di non fermarsi al primo perchè è sempre quello che getta le basi :)
A presto
Kris
0 commenti:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.