02 dicembre 2017

Recensione: Guida agli appuntamenti per imbranate di Tracy Brogan

Buongiorno lettori! Inauguriamo dicembre con la prima recensione del mese... un libro letto in ebook e molto apprezzato.

Se c’è una cosa che Sadie Turner sa fare benissimo è mettere ordine nelle cose. Perciò quando si rende conto che la sua vita “perfetta” è nel caos più completo, decide di trascorrere le vacanze estive nella casa al lago della zia, con la speranza che tutto torni al suo posto. Sadie vuole rilassarsi e curare le ferite che le ha lasciato l’ex marito infedele. E per questo ha bisogno di tempo, lontana dagli uomini. Da tutti gli uomini.
È difficile però trovare un momento di pace nel cottage dell’eccentrica zia Dody, con due cani sbavanti e due cugini impiccioni (di cui uno è un esuberante arredatore d’interni intenzionato a rimettere a nuovo la povera Sadie). Senza contare che sono tutti decisi a farla uscire con Desmond, il nuovo vicino sexy. Alto, abbronzato e muscoloso, Des è anche meraviglioso con i bambini di Sadie. Ma deve avere per forza un difetto (è un uomo!) e per questo lei deve mantenere le distanze.
Con il trascorrere dell’estate, la vita che Sadie stava cercando di semplificare diventa sempre più complicata: le si presenta una nuova opportunità di lavoro, il perfido ex torna a tormentarla e zia Dody rivela un tragico segreto. Ma forse un po’ di caos è proprio ciò di cui una ragazza imbranata ha bisogno per rimettere ordine nella sua vita.

Titolo:Guida agli appuntamenti per imbranate
Serie: Bell Harbor #1
Autore: Tracy Brogan
Editore: Amazon Crossing
Genere: Contemporany Romance
Pagine: 330
Pubblicazione:  novembre 2015
Periodo: un paio di mesi
Luogo:  Bell Harbor

 
Dopo una lettura che mi ha rapito il cuore mi sono dedicata a questa, una lettura ironica e frizzante. Sadie all'inizio della storia raggiunge la certezza che il marito la tradisce, probabilmente anche prima ma lei era troppo presa dall'amore per accorgersi. Dopo aver firmato il divorzio Sadie parte con i figli e si allontana per passare l'estate da sua zia Dody, un soggetto molto molto particolare. Durante la permanenza a casa della zia capiteranno un sacco di cose che riporteranno Sadie alla vita e soprattutto alla felicità.

E' il primo amazon-crossing che compro e devo dire che mi è piaciuto. Un libro divertente e spiritoso già dalle prime righe. L'autrice ha uno stile fresco e frizzante ed è un ebook da leggere per passare qualche ora spensierata sul divano magari mentre fuori fa freddo come è stato il mio caso. Il libro è un alternanza tra scene strappalacrime e cuori spezzati e scene da risate a crepapelle e forse questo è qualcosa che lo fa apprezzare di più al lettore. La protagonista nonostante sia moglie e madre è una persona molto molto insicura ma per fortuna c'è la zia...un personaggio promosso a pieni voti per il suo carattere spumeggiante. Ci voleva un finale più completo oppure un seguito per farci sapere come sono andate le cose ma mai dire mai.

A presto 
Kris

1 commenti:

  1. http://amzn.to/2BGxZWc --> a questo link c'è il secondo capitolo della serie! Non credo sia il seguito diretto ma è ambientato nello stesso posto.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

MidNight's Books Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang