11 novembre 2016

Wrap Up Ottobre 2016


Buongiorno lettori! Oggi sono qui per parlarvi delle mie letture di ottobre. A settembre come vi ho detto ho letto un solo libro ovvero Matched di Ally Condie che era di una lentezza assurda e mi ha fatto venire un blocco del lettore terribile.



 Ho iniziato il mese con "Lo strano caso dell'apprendista libraia" questo libro era in WL da quando era uscito. Questa primavera ho letto La libreria dei desideri e credendo fosse simile, visto che mi era piaciuto, mi sono decisa a leggerlo nonostante i pareri negativi. Sono rimasta delusa è un libro noioso, lento e la protagonista non mi piaceva per nulla. Il protagonista maschile non si capisce se la prende in giro o se è proprio così e poi finisce così come è iniziato nel nulla. L'ho letto tutto solo perchè curiosa e speranzosa che migliorasse. 


Dopo questa delusione ho deciso e mi sono buttata su Cinder, il primo libro delle Cronache Lunari e mi è piaciuto tantissimo. Non avrei mai scommesso un euro eppure mi è piaciuto e mi sono fiondata a prendere il secondo e terzo che leggerò con calma. Ho letto pochi retelling forse solo Beastly e boh...forse mi è andata bene, forse forse mi piace questo tipo di lettura. 

 
 

Finito Cinder, ho iniziato Half Bad e wow...me ne sono innamorata. E' stato un libro strano, particolare ma con una copertina bellissima che mi ha rapito. L'ho finito e non vedo l'ora di leggere il secondo e il terzo che è appena uscito. Penso di portarli a casa prima di Natale con il prossimo ordine. Voglio sapere come continua la storia di Nathan

   

Dopo mesi e mesi due letture che mi sono piaciute tantissimo e non poteva che essercene una terza. Ho letto Tutte le volte che ho scritto ti amo, storia dolcissima che mi ha catturato il cuore e anche questa lettura mi ha fatto venire voglia di leggere subito il secondo, che devo però ancora prendere. Ho intenzione di leggerlo in previsione dell'uscita dell'ultimo libro della trilogia che uscirà in primavera se non erro. 

 
 

Ultimo libro che ho letto appena uscito è stato Fangirl, che tutti descivono come un capolavoro. Sinceramente l'ho letto, mi è piaciuto anche se non capisco il finale senza finale e soprattutto non odiatemi ma non riuscivo a sopportare la storia che Cath scrive e che sarà pubblicata con Carry On l'anno prossimo. Non capisco il senso degli spezzoni messi a caso su un'altra storia. Ok capisco la fissa di tutti per quella lettura ma il senso di metterli tra i vari capitoli?! Qualcuno mi illumini, magari non sono riuscita a cogliere il pensiero dell'autrice :( 

 

Bene lettori, queste sono state le mie letture del mese di Ottobre. Sono molto soddisfatta nonostante la prima lettura un pò così così ho letto ben 5 libri. Premetto che la valutazione in stelle che io do è basata sulla mia voglia di terminare il libro, sulla mia voglia di leggere il seguito, se mi è piaciuto, se è scritto bene e se le mie aspettative sono state soddisfatte. Quindi difficilmente saranno valutazioni basse perchè i libri che leggo li scelgo io sul momento e nessuno me li impone. Non dò i voti a metà perchè non credano servano, alla fine un libro piace o non piace, ma è solo il mio modestissimo parere. 

A presto 
Kris


0 commenti:

Posta un commento

 

MidNight's Books Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang