26 novembre 2016

BookTag: Libri…dalla A alla Z!

Buongiorno lettori! Oggi vi propongo il primo BookTag del blog. Non mi piacciono tanto questo generi di post semplicemente perchè a volte contengono uno spoiler involontari... tipo un libro finito male e con la risposta uno rimane fregato se non ha letto quel libro. Siccome questo non ne ha e mi è piaciuto ve lo ripropongo.

 Purtroppo ho salvato il BookTag ma non il blog su cui l'ho trovato ed essendo passati giorni non me lo ricordo davvero. Chiedo perdono per questa dimenticanza. 

BookTag: Libri…dalla A alla Z!

Lettera A: Indica un autore di cui hai letto più libri.
Sicuramente Jennifer Armentrout per quanto riguarda il genere fantasy, per i romance Sophie Kinsella

Lettera B: Bevo responsabilmente quando leggo? (Alias: cosa bevi quando leggi?)
Oddio dipende, a volte non bevo nulla, altre volte ho un bicchiere di Coca Cola oppure un the caldo.

Lettera C: Confesso di aver letto..?
Non saprei cosa rispondere. Non mi vergogno dei libri che leggo e evitando gli erotici (che potrebbero far storcere il naso) nessun libro che ho letto mi crea problemi nel dirlo.

Lettera D: Devo smettere di…?
Comprare più libri di quelli che riesco a leggere! Ho due librerie quella per i libri letti e quella per i libri ancora da leggere che sono in attesa. La seconda in camera mia sta raggiungendo la prima per numero di libri...ma voi mi capite...i libri poi non li pubblicano più, non si trovano le stesse edizioni...insomma un casino!

Lettera E: E-reader o cartaceo?
Cartaceo senza dubbio. Devo ammettere che però gli ebook sono comodi per quando non posso portarmi dietro il libro o per leggere le prime pagine di un romanzo che non conosco per vedere se vale la pena o no comprarlo.

Lettera F: Fangirl dipendente da…?
Serie...mi piacciono e mi ostino a leggerle anche se sono infinite e costano un sacco. Mi piace averle della stessa dimensione e quindi a volte mi danno l'anima per trovarle (cioè guardo libraccio mille volte al giorno)

Lettera G: Genere preferito che ti ritrovi a leggere?
Romance o fantasy, se la giocano perchè li alterno nelle letture. Diciamo che se nel fantasy c'è una storia d'amore sono a posto. Ammetto che poi mi viene voglia di leggere comunque un romance puro.

Lettera H: Ho atteso tanto per…?
La trilogia di Reached. Ho letto il primo quando è uscito e poi l'ho lasciato lì. Sentendo una youtuber parlarne e vedendo quanto belle erano le tre cover vicine mi sono decisa. Ho recuperato il secondo che è molto meglio del primo e cercavo il terzo. Una storia infinita perchè non è più in vendita ne disponibile da nessuna parte. Libraccio mi ha salvata...tra l'altro è tenuta benissimo!

Lettera I: In lettura questo momento?
Nicholas Sparks! Sono da poco uscite le ristampe di cinque suoi libri in occasione dei suoi 20 anni di carriera. Uno di questi l'avevo già letto ma gli altri no allora ne ho presi due soprattutto per via delle cover che mi piacciono un sacco. Sto leggendo Le pagine della nostra vita. L'altro che ho preso è il Meglio di Me. Sabato scorso lo davano in tv e io ho visto il film e oh mio dio ho pianto come una fontana quindi ho deciso di leggere l'altro libro per il momento.

Lettera L: Luogo preferito per leggere?
Letto la sera o divano di giorno...dipende ma deve esserci silenzio. A volte mi siedo per terra davanti al calorifero ma non è proprio comodo.

Lettera M: Miglior prequel di sempre?
Ero li pure a pensarci...di prequiel non ne leggo mai perchè non è molto diffusa l'idea di pubblicarli insieme al romanzo. Ma come ho potuto dimenticare le novelle prequiel de Il trono di ghiaccio?!? Cioè sono fusa... io le ho adorate!


Lettera N: Non vorrei mai leggere…?
I saggi o libri tristi come Io e Marley, ho pianto una settimana e non ho nemmeno visto il film per paura di piangere ancora.

Lettera O: Once more (ovvero il libro che leggi e rileggi)
Fino ad ora ho riletto solo uno o due libri ma solo per continuare la serie e non perdere il filo. L'unico libro che ho riletto per puro piacere è stato Scrivimi Ancora. L'ho letto anni e anni fa, trovandolo per caso in libreria. L'ho amato alla follia e l'ho riletto credo l'anno scorso.

Lettera P: Perla nascosta: un libro che non ti aspettavi fosse bello
Abbi cura di me... è il classico libro Newton che si legge in una giornata o due, ma io me ne sono innamorata e l'ho letto tutte in poche ore. Non mi aspettavo fosse così bello e mi prendesse tanto!

Lettera Q: Questioni irrisolte: Libri mai finiti.
Mi è capitato da poco di non terminare i libri ma devo fare delle precisazioni. Recentemente ho iniziato a leggere tanti libri che non mi prendevano in quel momento e quindi li ho lasciati li. Questi per me sono libri ancora da leggere, non abbandonati. Se arrivo a metà e mi stufo cerco comunque di terminarlo. Uno che proprio proprio non ce la facevo più è Ti darò il Sole. Oddio io sto libro lo sentivo come un peso... sono l'unica al mondo. Più guardo in giro più vedo tutti contenti di averlo letto, miglior lettura e io booooooh non so. L'ho abbandonato a metà perchè era pesante e forse non era il periodo...così comunque non si lascia...devo finirlo. ANSIA - PANICO

Lettera R: Rimpianti letterari? Libri venduti o persi?
Nessuno... non li presto e non li vendo anche se fanno schifo. Gli unici rimpianti sono di non stare al passo con le serie e quindi poi non trovo i libri, come il secondo de Il trono di Ghiaccio in cover rigida.

Lettera S: Serie iniziate e mai finite?
Su questo ho fatto post e post su quelle che voglio finire, su quelle che non so se finire e via dicendo. L'unica che mi piange il cuore è Il domani che verrà. Letto e amato alla follia il primo (di cui esiste anche il film bellissimo) ma hanno deciso di fermarsi a quello e la serie è stata abbandonata.

Lettera T: Tra i tuoi antagonisti preferiti c’è…?
Antagonisti quasi mai... non prendo mai le parti di nessuno. Ecco forse nei triangoli magari preferisco il ragazzo scartato tipo nella trilogia Matched, Crossed e Reached a me piaceva Xander. Non so ancora come finisce perchè mi manca l'ultimo volume appena recuperato quindi incrociamo le dita.

Lettera U: Un appuntamento con…?
Daemon Black, Patch (o dio come lo amavo) della serie Il bacio dell'angelo caduto o per stare su un romance ora ho solo in mente Ryan Cooper della trilogia di Puffin Island (perchè l'ho appena terminata) o Nick di Consolation.
Lettera V: Vorrei non aver mai letto…?
Il teorema dell'amore perfetto. Ero ancora all'università e mi ero innamorata della trama. Ma che delusione...il libro più brutto che abbia mai letto in tutta la mia vita. 


Lettera Z: Zanna avvelenata: quel finale che non volevi.
Leggo sempre libri a lieto fine quindi non è che ci rimango mai troppo male. Per quest'anno l'unico è stato Il mio lieto fine sei tu. Sono convinta sia un finale aperto...nel senso che se l'autrice ha voglia scriverà un altro capitolo se no va bene anche così. Io mi aspettavo un lieto fine con qualche flash sul dopo ma nulla (spero si capisca ma non volevo fare spoiler).


A presto 
Kris

0 commenti:

Posta un commento

 

MidNight's Books Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang