07 dicembre 2017

Recensione: Una presenza in quella casa di Paige Mckenzie

Buongiorno readers! Oggi vi parlo del libro che mi ha fatto compagnia ieri pomeriggio...devo stare immobile per via di un dolore al piede e quindi sono riuscita a leggerlo tutto in poche ore.


Una ragazzina che trasloca in una casa infestata dai fantasmi: il romanzo di Paige McKenzie tratto dalla serie web "The Haunting of Sunshine Girl". Tutto comincia nel 2010, quando una sedicenne simpatica e carina posta su YouTube un brevissimo filmato e confessa il sospetto che nella sua casa ci siano i fantasmi. Nel giro di pochi anni la serie di brevi filmati che la vedono protagonista diventa virale. "Una presenza in quella casa", ispirato alla serie web che ha già fatto tremare così tanti amanti del genere horror e non solo, è il primo romanzo della giovanissima Paige McKenzie. Nella nuova casa di Sunshine - questo il soprannome della ragazza - si avverte qualcosa di inquietante: oggetti che si spostano, risatine nel cuore della notte, ombre misteriose nelle foto che scatta... La madre adottiva, con cui Sunshine ha un rapporto aperto e affettuoso, insiste nel dire che è tutto frutto di immaginazione e comincia a comportarsi in modo sempre più incomprensibile. C'è solo una persona che dà credito ai timori di Sunshine: Nolan, un compagno di liceo che condivide la sua passione per la fotografia ed è disposto ad affiancarla per studiare i vecchi casi di cronaca nel tentativo di capire cosa stia davvero succedendo. La tensione sale inarrestabile e le cose peggiorano quando le risatine si trasformano in urla e singhiozzi. Cosa nasconde quella casa? Sunshine è in preda al terrore, ma deve farsi forte se vuole salvare la madre da una sorte peggiore della morte.

Titolo: Una presenza in quella casa
Serie: The Haunting of Sunshine Girl #1 1#
Autore: Paige Mckenzie
Editore:
Giunti
 Genere: Mistery YA
Pagine: 304
Pubblicazione:
Luogo: washington
Periodo: qualche mese
 
Avevo sentito parlare di questo libro quando era uscito ma fifona come sono l'ho lasciato dov'era. Ora, complice la challenge gli ho dato una possibilità ma l'ho letto di giorno, con la luce accesa e il sole fuori...perché se no la notte poi non dormo. 

La protagonista di questa storia si trasferisce dal Texas a Washington, nella nuova casa con la madre e il suo adorato cane. Sunshine, così viene chiamata, è una ragazza solitaria, studiosa e una lettrice appassionata di classici ma già a prima vista la casa nuova non gli piace, la trova sinistra e quando le cose iniziano nel verso sbagliato non possono far altro che peggiorare. La madre è infermiera e si sono trasferite perchè ha avuto una specie di promozione quindi è spesso al lavoro o molto stanca e solo Sunshine riesce a notare le piccole cose strane che accadono in casa. L'unico che ricambia con attenzione Sunshine quando tratta questi argomenti è il suo compagno Nolan, che non crede assolutamente che lei sia pazza ma la sostiene, ma anzi la aiuterà a scoprire come mai i fantasmi infestano quella casa.

Il libro è il primo di una trilogia YA mistery che si basa su una storia vera. Il libro è una lettura piacevole non troppo impegnativa. E' un libro ben scritto con uno stile fresco nonostante la scrittrice sia giovanissima. E' stato uno di quei libri che mi ha preso davvero nella lettura e l'ho letto in poche ore, non riuscivo a staccarmi. Ecco perchè a me è piaciuto per qualche ora di spensieratezza è una lettura perfetta. La storia non è poi così horror come pensavo ma è una storia tranquilla e godibilissima soprattutto per i lettori più giovani. La protagonista e gli ambienti uggiosi mi hanno fatto venire una voglia immensa di rileggere Twilight...mamma mia una voglia pazzesca. Potrei rivedere i film ma la faccia di Bella mi da i nervi al solo vederla. Per cui prima di Natale spero di riuscire a rileggere la storia. Invece di questa trilogia sono sicura sia uscito il secondo che spero di recuperare in ebook al più presto per il resto vi auguro splendide letture per il vostro ponte. 

A presto 
Kris

0 commenti:

Posta un commento

 

MidNight's Books Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang