08 dicembre 2017

Recensione: La piccola mercante di sogni di Maxence Fermine

Buongiorno Readers! Oggi vi parlo di una lettura carinissima che ho appena terminato.

Il giorno del suo undicesimo compleanno, Malo cade nella Senna. Aspirato in una conduttura, quando riapre gli occhi si trova in un mondo in bianco e nero, illuminato dalla luce di una luna di diamanti.
È entrato nel Regno delle Ombre, un luogo magico popolato di personaggi meravigliosi e fuori del comune: Arthur, un albero che non smette mai di starnutire; Mercator, un gatto di duecentotredici anni; Lili, la piccola mercante di sogni dagli occhi dorati che ruba le fantasie. Senza contare poi gli spettri inquietanti e un pericoloso alchimista che gli getta contro un terribile incantesimo.
Per rompere il maleficio, Malo dovrà affrontare una sfida davvero ardua. E una notte...




Titolo: La piccola mercante di sogni
Serie: Autoconclusivo
Autore: Maxence Fermine
Editore:
Bompiani
 Genere: Narrativa
Pagine: 206
Pubblicazione: gennaio 2016
Luogo: Parigi
 
Una storia poetica, fantastica e sublime per piccoli lettori ma anche per i più grandi...l'ho scelta per una challenge e mi ha stupito piacevolmente.  Ammetto di averlo preso questo ebook perchè molto molto breve ma sono contenta perchè mi è piaciuto un sacco. 

L'inizio della storia è davvero tristissima. Malo è un bambino molto solo che viene trascurato dai suoi genitori che lavorano molto e dai suoi compagni e amichetti che lo ignorano e lo prendono in giro. Il bambino sta per festeggiare il suo undicesimo compleanno e l'unico desiderio che ha è quello di trascorrerlo con i suoi genitori. La mamma però ci tiene alla felicità di suo figlio Malo e gli organizza una festa di compleanno in una località speciale. Malo dovrà andarci da solo, ma lungo la strada si perderà e troverà un passaggio segreto nella Senna. Malo si troverà in un mondo particolare, dove non esistono i colori ma è popolato da strane creature e con una bambina che però è a colori.  Questa bambina Lili, assomiglia alla sua amica reale e decide di seguirla in questo mondo strano. Lili insegnerà a Malo l'importanza dei sogni che danno colore alla vita, insieme a tutte le creature magiche di questo mondo oscuro, come il gatto Mercator.

Una storia partita tristissima ma che poi si riprende e regala una letture straordinaria al lettore. Un romanzo dedicato a lettori più giovani ma che possono leggere tranquillamente anche i più grandi. La cover e la cura con cui è stato scritto il libro sono spettacolari, un libro semplice ma che sorprende. Il libro è molto curato e ci sono anche delle piccole illustrazioni. Uno stile davvero elegante, fine ma allo stesso tempo semplice. Mi è piaciuto un sacco e ho appena scoperto che l'autore ha scritto altre opere che voglio assolutamente recuperare. Io lo consiglio a tutti per una lettura davvero straordinaria. Vi prego leggetelo perché è splendido e ricco di insegnamenti. 

A presto 
Kris

0 commenti:

Posta un commento

 

MidNight's Books Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang