11 febbraio 2013

Otherland #1-2013


Da qualche ora non smette di cadere abbondante la neve tanto annunciata e, chiusa in casa non avendo nulla da fare mi sono chiusa nel mio studio a spolverare le mie creature e un pò mi è tornata la voglia di rimettermi in gioco. Ho preso in mano un bel libro che avevo letto da piccola e sono arrivata a metà. Entro sera mi sa che lo finisco e ve ne parlerò con una recensione. Spulciando in giro ho trovato delle belle novità che stanno arrivando in questi giorni oltre oceano e che da noi arriveranno spero molto presto. Sto parlando di seguiti di serie già iniziate da noi e non libri o saghe nuove. 





Una delle nuove uscite è una novella prequel della popolarissima saga Pretty Little Liars di Sara Shepard. Qui in Italia, siamo arrivati al terzo libro (che io non ho ancora letto...che strano!) pubblicato nell'estate 2012 mentre in patria sono al tredicesimo capitolo, uscito due mesi fa esatti. Il primo libro è uscito nel 2006 e di seguito tutti gli altri, ad un ritmo di due all'anno. Inutile sperare un ritmo un pò più veloce nelle pubblicazioni da noi.

 

Un'altra novità dalla cover strepitosa è il settimo capitolo della saga Sangue Blue di Melissa De la Cruz. Questa saga l'avevo iniziata e mi era piaciuta all'inizio, ma quando ci si dilunga troppo l'interesse va un pò a perdersi senza contare le attese per i seguiti. Sono ferma se non sbaglio al quinto capitolo e mi mancano anche i due libri a parte: la guida sui Sangue Blue e una novella che è stata pubblicata di recente.
E' uno dei pochi romanzi di cui hanno mantenuto quasi tutte le cover e spero che la Fanucci mantenga questa perchè è una delle mie preferite in assoluto. E' strepitosa...fa quasi venire voglia di ributtarmi nella saga per gustarmi questo delizioso libro. In Italia la pubblicazione va di pari passo con quella in patria quindi a breve arriverà anche da noi questo nuovo capitolo.





L'ultima novità che vi voglio proporre oggi è il secondo volume della saga di Julie Cross, Tempest. Chi di voi l'aveva letto? Io ho un piacevole ricordo di quel libro. Mi aveva fatto compagnia durante un periodo molto buio ed era stato il mio primo libro sui viaggi nel tempo. So che ne sono usciti molti altri ma rimango particolarmente affezionata a questa saga e spero che sarà presto pubblicato anche da noi il secondo volume, Vortex. La cover non mi fa impazzire però... speriamo bene.
E a voi cosa ve ne pare?!


0 commenti:

Posta un commento

 

MidNight's Books Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang