11 febbraio 2013

Dal libro al Film #1-2013

Nuova rubrica del blog a cadenza irregolare come tutto nella mia vita, in cui vi mostrerò l'arrivo al cinema di romanzi letti e amati da milioni di lettori (io non sono fra questi visto il mio ritmo delle letture xD)


Warm Bodies è arrivato al cinema giusto questa settimana.
 Purtroppo sono una di quelle che non ha ancora letto il libro. Sinceramente non mi ispirava la cover. Dopo aver visto il trailer, ho deciso di leggerlo ma come al solito mi manca il tempo e soprattutto il libro. Ero contraria alla ristampa dei libri con le cover pubblicitarie del film, ma soprattutto ero una accanita sostenitrice della teoria "Prima il libro, dopo il film SEMPRE!!!" Quando il tempo scarseggia cosa si fa?! Quando gli amici propongono un film e tu non vuoi vederlo perchè non hai ancora letto il libro, cosa faresti? Si scende a compromessi, si guarda il film e ci si promette che da lì a breve si leggerà il libro. Ricordo a tutti che non avendo ancora letto l'ultimo libro di Harry Potter, sono l'unica sulla faccia della Terra a non aver ancora visto gli ultimi due film della saga....vivevo nella mia ignoranza se non fosse che un giorno, il mio compagno di avventure si mette a narrare la fine di Harry Potter.... TRAGEDIA!!!!!
Detto questo, i primi commenti su chi ha visto il film sono positivi quindi non resta che trovare una buona anima che venga al cinema con noi a vederlo...

 






Fra dieci giorni sarà la volta di Beautiful Creatures che avevo iniziato a leggerlo. Avevo, perchè poi l'ho abbandonato clamorosamente... non riusciva a prendermi la storia. Ma prima o poi ce la farò a leggerlo, ovviamente non prima del film....Film che dal trailer non mi ispira, sarà forse perchè manca un bel maschio da ammirare, ma proprio non c'è niente che mi faccia dire oggi vado a vederlo. Sarò allergica a questa saga...mistero!







  Per Pasqua invece, potremo gustarci il ritorno al cinema della zia Steph con il primo capitolo della sua seconda saga The Host in uscita il 28 marzo. 
Il libro, in Italia pubblicato come L'Ospite, è uscito nel 2008 ma dopo 5 anni ancora non si vede il seguito che l'autrice ha già fatto sapere di aver terminato e che verrà pubblicato con il nome di The Soul. E' una trilogia ma dai ritmi della zia Steph ci vorrà mezzo secolo per finirla. Carissima zia Steph io sto ancora aspettando la pubblicazione di Midnight Sun, non ho letto nemmeno una riga delle versioni online perchè sognavo di avere tra le mie mani una copia cartacea con quel profumo di libri...quindi ti prego, smetti di contare i milioni che hai guadagnato e scrivi, finisci queste benedette serie che hai iniziato!!! Strano ma vero il libro di questo film ce l'ho...prima o poi lo leggerò!!!




 
Il 15 agosto invece sarà la volta del secondo capitolo di Percy Jackson che sbarca al cinema dopo il clamoroso successo del primo film. La saga è composta da 5 libri che sono stati pubblicati tutti anche in Italia e da un libro segreto che non fa parte della saga, ma ci dà delle curiosità sul mondo di Percy. L'autore, Rick Riordan, ha già creato una nuova serie dopo il grande successo della prima: Percy Jackson e gli Eroi dell'Olimpo. La nuova saga è ancora inedita in Italia, ma in America sono in attesa del penultimo libro.
 
Per ora non ci sono altre novità sui film al cinema, ma forse sono riuscita a trovare qualcuno che venga con me a vedere i primi due film. Vi farò sapere e non mancherò di certo di farvi sapere il mio pensiero.... e voi, avete già visto Warm Bodies???

1 commenti:

  1. Ho visto il film di The Host che ho trovato bruttissimo, troppo poco tempo per sintetizzare una storia così sfaccettata ed intensa, chi non ha letto il libro ne capisce ben poco e comunque lo trova scadente (l'ho visto con amici che non l'avevano letto e non hanno fatto altro che annoiarsi e farsi spiegare spezzoni da me XD) ho visto anche quello di Warm Bodies, decente ma nulla di che, alcuni personaggi molto lontani dal libro che invece mi è piaciuto molto! gli altri ancora mi mancano :)

    RispondiElimina

 

MidNight's Books Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang