18 ottobre 2011

Top Ten Tuesday #1


Inauguro oggi la prima puntata di questa rubrica stupenda, che io adoro e che è stata inventata dal blog The Broke and the Bookis. Ogni martedì verrà scelto un tema sempre diverso per una lista di libri direttamente da quel blog e ognuno può fare la propria lista commentando o sul vostro blog. 

Il tema di questa settimana é...  I 10 libri che ho preso solo per la cover o il titolo

1 Il linguaggio segreto dei fiori di Vanessa Diffenbaugh... meraviglioso libro che ho letto quest'estate e che in Italia aveva ben 5 cover diverse (rosa rosa, camomilla, gerbera, buganvillea e tulipano). Ero indecisissima quando è uscito fra le 4 iniziali, poi un giorno ho rovato la quinta copertina che era fresca fresca di stampa e ho scelto quella, il tulipano anche perchè è il mio fiore preferito.

  
2 Il bacio dell'angelo caduto di Becca Fitzpatrick... solo per la cover gli avrei dato 10 e lode, ma fortunatamente è un libro meraviglioso, non mi ha deluso e anzi, non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo della saga. Mi sono innamorata di Patch *_*


3 Starcrossed di Josephine Angelini...il caso letterario di fine estate. So che molti sono rimasti delusi dalla protagonista e molti dal romanzo in generale, ma la cover ha contribuito nella mia scelta quel giorno.


4 Matched di Ally Condie... La cover è stupenda c'è poco da dire e l'ho scelto per questo, anche se dopo averlo letto è un pò noiosetto. Anche il secondo volume ha una cover fantastica, speriamo sia quella e non una bufala


5 Marked e tutta la saga de "La Casa della Notte"  di P.C e Kristin Cast. A me piacciono e questo dovrebbe bastare, ma bisogna aggiungere che anche la trama è molto bella. Tutti i libri hanno delle cover che adoro e non sono ancora finite le avventure di Zoe e company


6 Il segreto del Grace College... solo per la cover 10 e lode e infatti devo ancora leggerlo lo ammetto. E' sul comodino in attesa di essere letto, vi dirò nella mia recensione se anche la trama merita lo stesso voto.


7 Fino al cuore... lo ammetto è stato amore a prima vista per la cover e per il titolo. Letto in poche ora è stata una rivelazione anche la trama molto lontana dai soliti libri che leggo solitamente.


8 Se l'amore non basta... Cover coloratissima che mi ha colpito subito e l'ho preso al volo senza pensarci, per fortuna è anche un bel romanzo.




9 Sangue Blu... Altro libro che inizialmente mi ha colpito solo per la cover. Per la prima volta ammetto che la cover italiana è migliore di quella originale anche se solo per piccole differenze, visto che si assomigliano.


10 Csi Alaska... Da una malata di Csi (Las Vegas, New York e Miami) che non si perde una puntata appena ho visto questo libro mi sono bloccata un attimo... "oh mio dio devo averlo, devo leggerlo" e così preso senza pensarci solo per il titolo.


....e non perdetevi la prossima Top Ten Tuesday, I 10 libri da leggere durante Halloween... Enjoy!

1 commenti:

  1. Ciao! Siamo un gruppo di ragazzi di Perugia con la passione per la scrittura e stiamo lavorando ad un romanzo scritto a puntate ed ambientato proprio a Perugia sul nostro blog. Ci farebbe enormemente piacere se venissi a dare un'occhiata e se sostenessi il nostro progetto (se lo troverai di tuo gradimento,ovviamente!). Bello il tuo blog, lo seguiamo! Tanti saluti e grazie.

    RispondiElimina

 

MidNight's Books Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang