26 settembre 2017

Recensione: il sapore della felicità di Nora Roberts

Buongiorno Readers! Complice il mio bellissimo mal di gola sono a letto da tre giorni e leggo mentre fuori piove per cui niente di più bello e più felice per me.

Laurel McBane ha sempre fatto affidamento sulle sue amiche, in particolar modo quando il suo sogno di frequentare una scuola di cucina è quasi sfumato a causa dei problemi economici dei genitori. Ora Laurel sta ripagando questo affetto incondizionato con le meravigliose torte che confeziona per rendere ancora più speciali i ricevimenti dei loro clienti. Laurel crede nell’amore, almeno in teoria… Ma non si sente minimamente attratta da ciò che di solito cattura le altre donne, non le interessano il lusso, né le comodità. Ciò che desidera più di ogni altra cosa è un uomo intelligente e pieno di carattere: tutto ciò che incarna alla perfezione il fratello maggiore di Parker, Delaney. È l’uomo dei suoi sogni da quando era bambina, ma le sembra irraggiungibile. Inoltre, Delaney è protettivo e amorevole nei suoi confronti e lei è convinta che non varcherà mai la soglia dell’amicizia. E quando riuscirà a fare il primo passo, perdendosi fra le braccia del suo amato, Laurel dovrà far tacere i propri dubbi e decidere di trasformare un momento di passione in una storia intramontabile.

Titolo: Il sapore della felicità
Serie: Il quartetto della sposa 3#
Autore: Nora Roberts
Editore: Leggereditore
Genere: Romance
Pagine: 362
Pubblicazione: 2011
Stagione: Estate

Dopo la fotografia e il giardinaggio, stavolta andiamo in cucina tra dolci e pasticcini con Laurel, la pasticcera del gruppo. Cosa c'è di meglio in un estate calda e torrida che rimanere tra i banco frigo dell'immensa cucina per costruire immense torte nuziali? Anche per Laurel la strada verso la felicità è in salita perchè ha una cotta fin dall'infanzia per il fratello di Parker, Delaney e questo comporterà qualche alto e basso anche con la sua migliore amica. 

La storia di Laurel procede tra alti e bassi, coinvolgendo sempre le sue tre amiche che in qualche pagina ritornano protagoniste con i loro drammi, come Mac con sua mamma che si metterà in mezzo alla storia d'amore di Laurel. Le ragazze continuano a preparare matrimoni e feste e lavorano sodo per rendere felici le loro clienti ma anche loro stesse visto che già tre di loro hanno trovato il loro principe azzurre. Sono contenta di aver trovato questa serie perchè mi è piaciuta un sacco e non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo con Parker e il meccanico Malcon, così diverso da lei... proprio l'opposto. 

Adoro questo tipo di serie, intrecciate con i vari protagonisti ma allo stesso tempo ogni libro racconta qualcosa di nuovo e di diverso. Lo stile della Roberts è semplice, scorrevole e le pagine scorrono che è un piacere. La storia di Laurel è frizzante e mentre cucina si sentono i profumi delle torte che sforna e dei dolci che prepara. Se vi piace il genere leggete questa serie perchè è davvero stupenda. 

A presto 
Kris

0 commenti:

Posta un commento

 

MidNight's Books Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang