30 settembre 2017

Recensione: Il bacio dell'angelo caduto di Becca Fitzpatrick


Buongiorno readers e buon week end!!! Io sono di nuovo ko con il raffreddore evviva. Si vede che ho iniziato a lavorare con i bambini?! Dopo un giorno sono già conciata così. Oggi sono qui per parlarvi del primo libro di una serie che ho amato alla follia.

Malgrado la sua migliore amica voglia trovarle un ragazzo a tutti i costi, Nora non ha mai messo l’amore in cima alle sue priorità. Almeno finché a scuola non arriva Patch.
Lui ha un sorriso irresistibile e un inspiegabile talento per leggere ogni suo pensiero. E, malgrado gli sforzi per evitarlo, Nora sente che l’attrazione che prova verso il suo nuovo compagno è destinata a crescere. Anche contro ogni spirito di conservazione.
Perché Patch è un angelo caduto e lei non avrebbe mai dovuto innamorarsi di lui.
Sapere di trovarsi nel mezzo di un’antica battaglia tra Caduti e Immortali, sapere di dover scegliere da che parte stare potrà costarle la vita. La verità dunque è più inquietante di qualsiasi dubbio, e Nora non può sbagliare.




Titolo: Il bacio dell'angelo caduto
Serie: Il bacio dell'angelo caduto #1
Autore: Becca Fitzpatrick
Editore: Piemme
Genere: Paranormal Romance
Pagine: 333
Pubblicazione: Agosto 2010
Luogo: Coldwater, Maine
 
Malgrado questo blog fa i capricci, sto resistendo alla tentazione di scaraventare il mio computer dalla finestra e spero di arrivare alla fine di questa recensione...se blog vuole!

Ecco a voi il primo libro di un serie urban-fantasy, paranormal romance che, secondo il mio parere, è un capolavoro.  Ho letto questo libro in due pomeriggi, complice il mio lavoro di mezza giornata e spezzato riesco a leggere parecchio. Devo ammettere che sono di parte. Mi sono innamorata di questo libro fin dalle prime righe e questo non fa che confermare quanto io sia follemente innamorata del genere paranormal romance e del protagonista maschile Patch.

Nora è una ragazza normale, una liceale con le sue debolezze e i suoi pregi ma con una vita tranquilla fino alla morte del padre in un misterioso omicidio. Se questo non bastasse, a sconvolgere ulteriormente la vita di Nora arriva Patch, un nuovo compagno di banco al corso di biologia, misterioso, affascinante con quel qualcosa di pericoloso, molto pericoloso che non fa che incuriosire Nora. Patch è un angelo caduto sulla terra e le sue ali gli sono state strappate per punirlo della sua bramosia. Nora non vuole correre rischi e, nonostante sia curiosa, cerca in tutti i modi di stare alla larga da Patch ma la cosa non sarà così facile. Patch nasconde tanti segreti, uno di questi è il motivo per cui è tanto interessato a Nora...

E' il primo urban fantasy che mi ha fatto provare delle emozioni vere, ero totalmente presa da questo libro che rimanevo attaccata alle pagine per sapere tutto di Patch e l'ho finito in pochissimo tempo. E' un libro giovane e frizzante, misterioso, dolce e anche un pò romantico nel finale ma l'autrice riesce a tenere il lettore sempre attento sul chi va là in una tempesta di emozioni, dalla paura, allo sconforto, al desiderio, all'odio, alla soddisfazione nel finale... 

E' uno dei libri che mi è piaciuto di più e lo consiglio a tutti gli amanti del genere ma anche a quelli romantici e sognatori. Un giuramento segreto, un amore impossibile e un angelo caduto talmente affascinante da togliere il fiato... insomma cosa state aspettando leggetelo subito!!! 

Adoro il genere urban fantasy paranormal romance e se un libro è ben scritto non fa che rendermi felice ogni volta che ne termino uno. Sono così contenta di averlo letto che mi sono dimenticata che non potrò andare a Milano all'incontro con la mia scrittrice preferita Armentrout, perchè ho tutti i suoi libri e non ho il pass.... maaaaa maiunagioia!!!

A presto 
Kris 

0 commenti:

Posta un commento

 

MidNight's Books Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang