04 settembre 2017

Recensione: E se fosse destino di Barbara Graneris






Buongiorno readers! Se non ho sbagliato i conti oggi sono qui con l'ultima parola della Hunting Word Challenge e quindi ho finitoooooooo!!!! L'ultima parola era Destino e credevo di avere un sacco di libri con questa semplice parola ma in realtà nemmeno uno. Così mi sono messa a spulciare l'elenco sulle app e ho trovato questo ebook, trovato per caso e ovviamente, colpita dalla trama, l'ho letto e me ne sono innamorata.

Greta fa la commessa nel negozio della sua migliore amica ed ha un'irrefrenabile passione per i dolci. Seria e responsabile, ha deciso di mettere da parte se stessa per occuparsi della sua famiglia.
Davide è una giovane promessa del calcio. Forte e determinato, sa che il pallone è il suo grande amore e che è ad un solo passo dal realizzare il sogno della sua vita.
Ma cosa succede quando il destino decide di farli scontrare?
Greta dovrà combattere prima di tutto contro se stessa per riuscire a lasciarsi andare tra le braccia del bel calciatore. E quando finalmente capiscono di non poter fare a meno l'uno dell'altra, la vita è pronta a metterli in difficoltà. Sogni e amore non sempre possono coesistere.
Riusciranno a superare gli ostacoli o saranno costretti a dirsi addio?
Perché quando è il destino a decidere per te, non ti lascia scelta. Devi assecondarlo.



Titolo: E se fosse destino
Serie: Serie del Destino #1
Autore: Barbara Graneris
Editore: Amazon Kindle
Genere: Romance Contemporaneo
Pagine: 307
Pubblicazione: Febbraio 2016


 Questo romanzo racconta la storia d'amore tra due ragazzi, Greta e Davide, lei commessa con il sogno di diventare pasticcera e lui calciatore. Il destino li ha fatti incontrare/scontrare e questo romanzo ci racconta la storia del loro amore, dei loro amici e famigliari e della vita normale di due persone normali. I due si incontrano una prima volta allo stadio, dove lui gioca e lei ha accompagnato il fratello. La seconda volta si incontrano al parco quando lei va a correre tutte le mattine prima di andare al lavoro, sembra quasi che il destino li abbia messi sulla stessa strada. Da quella seconda volta infatti si troveranno a correre tutte le mattine insieme, iniziando così una nuova routine. Inizia poi la parte romanticona e dolce, tra il dolce dell'amore e il dolce delle torte che Greta prepara viene quasi il diabete a leggere questa storia ma è qualcosa di bellissimo.

Questo è il primo romanzo della scrittrice che narra la storia di una coppia. Esiste anche un altro romanzo, il secondo della serie, in cui la protagonista è Bea, la migliore amica di Greta e la proprietaria del negozio in cui lei lavora. Spero di recuperarlo perchè questo romanzo mi è piaciuto tantissimo. L'ho divorato durante un turno, grazie al mio smartphone che contiene migliaia di romanzi in casi di estrema urgenza...ovvero rimanere bloccata da qualche parte in attesa per ore. 
Lo stile di scrittura è semplice e dolce, la storia è talmente bella e frizzante che tiene il lettore incollato alle pagine per sapere l'epilogo finale. Sono davvero contenta e super soddisfatta quando riesco a trovare un libro da sola che mi colpisce e che, una volta letto mi faccia sentire davvero contenta di averlo letto perchè mi è piaciuto. Sono i momenti migliori per un lettore. Se avete voglia di un romance carino e leggero per qualche ora di svago da mattoni e libri super pesanti, leggete questa chicca.

A presto 
Kris 

0 commenti:

Posta un commento

 

MidNight's Books Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang