19 marzo 2017

Recensione: Cuore Puro di Jennifer Armentrout


Buongiorno lettori e bentornati qui sul blog! Oggi vi parlo del mio ultimissimo libro letto e adorato: Cuore Puro della mia adorata J. Armentrout.


Essere destinata a diventare una specie di fonte di energia soprannaturale non è esattamente quello che Alexandria sognava nella vita. Neanche se i suoi poteri servono a Seth, l'Apollyon, il più potente dei Mezzosangue, nonché... la sua ombra. Seth non la lascia un momento: la segue durante gli allenamenti, l'aspetta alla fine delle lezioni, compare persino nella sua camera da letto. È vero che la sua presenza ha anche degli effetti benefici – per esempio, con lui accanto Alex non ha più gli incubi terribili del tragico confronto con la madre – ma non ha alcuna influenza sui sentimenti fortissimi e proibiti che prova per il Puro Aiden... e nemmeno su ciò che lui è disposto a fare, e a sacrificare, per lei. Quando i daimon penetrano nel Covenant e attaccano gli studenti, gli dei inviano le Furie, divinità minori determinate a distruggere ogni pericolo per la scuola, incluso l'Apollyon e... Alex. E come se avere a che fare con un'orda di mostri dell'etere non fosse abbastanza, un'altra misteriosa minaccia incombe su di loro: qualcosa, o qualcuno, vuole neutralizzare Seth, anche se questo significa rendere schiava Alex o addirittura ucciderla. Ma quando ci sono di mezzo gli dei, semplicemente alcune decisioni non possono essere cambiate. Per nessun motivo.
 
Titolo: Cuore Puro
Serie: Covenant 2#
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: Harpen Collins Italia
Genere: YA Urban Fantasy
Data di uscita: Novembre 2016
 Luogo: Covenant del North Carolina
Periodo: semestro scolastico


 Questa è la storia di un amore folle verso questa autrice che mi permette di comprare i suoi libri a scatola chiusa, qualsiasi essi siano. Non ne sono ancora rimasta delusa una volta. Attualmente me ne mancano tre da recuperare in libreria più eventuali nuove uscite da qui a fine anno. Come obiettivo del 2017 ho messo in conto di leggere tutte le sue opere.

Cuore Puro è il secondo libro della serie Covenant, con una protagonista che io adoro. Alex è la classica ragazza con gli attributi, che non le manda a dire a nessuno e va come un treno per la strada che prende. Alexandria, detta Alex, studia al Covenant del North Carolina. Ci è appena tornata dopo che sua madre l'aveva rapita per intralciare i piani del destino. Ora sua mamma è morta, dopo che è stata trasformata dai Daimon e Alex è rimasta sola. In questo mondo di discendenti degli dei greci abbiamo i Puri e i Mezzosangue. Alex è una di quest'ultimi ma lei è diversa da tutti perchè è anche il secondo Apollyon. Lei, al compimento dei suoi 18 anni, andrà a completare con i suoi poteri il primo e vero Apollyon ovvero Seth. In questo libro i primi capitoli sono dedicati alla vita all'istituto, tra allenamenti e lezioni varie. Gli allenamenti sono molto intensi e servono per recuperare il tempo perso con il suo allontanamento dalla scuola e si svolgono con Aiden o Seth. Aiden è un Puro, ma è anche il grande amore di Alex, un amore proibito che va contro le regole. Seth è la sua metà, loro si completano e si capiscono. Condividono le sensazione e le emozioni che uno dei due prova. Ma ad Alex non interessa. Come sapete lo stile dell'Armentrout è sempre molto frizzante e pieno di colpi di scena che anche in questo libro non mancheranno. Le morti più inaspettate ti colpiscono all'improvviso lasciando la voglia di lanciar fuori il libro dalla finestra. Ma come può questa donna far crepare così tante persone eppure farsi adorare allo stesso tempo? Per me è un mistero.


All'inizio del primo libro avevo trovato Seth insopportabile, invece in questo secondo libro ho notato un cambiamento di Seth, un lato più umano che me lo ha fatto apprezzare di più di Aiden, che allontana Alex per via dei divieti tra loro...ma non poteva arrivarci prima? Per la prima volta in un libro della Armentrout tengo al terzo incomodo. So già che finirà male per lui ma cosa ci posso fare i tifo per lui.

Questo è il secondo libro della serie e grazie alle divinità dell'editoria, proprio questa settimana è uscito il terzo volume qui in Italia. La serie è già completa, in quanto è stata pubblicata in patria tra il 2011 e il 2013 quindi spero che anche gli ultimi due volumi mancanti più le varie novelle siano pubblicati entro l'anno. L'Harpen Collins infatti è una delle case editrici che pubblica più in fretta le serie con due o tre romanzi all'anno, per cui incrociamo le dita.

0 commenti:

Posta un commento

 

MidNight's Books Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang