24 dicembre 2016

Recensione: Il mio raggio di Sole di Angela Castiello


Buongiorno lettori!!! Oggi sono qui per raccontarvi cosa penso di questo libro che ho terminato da poco. Devo dire che sono molto combattuta.


La vita di Sole Lombardi all'apparenza è perfetta: ha due migliori amici che riempono d’affetto e sorrisi le sue giornate, fa il lavoro che ama e ha un ragazzo. Ma pian piano la sua relazione con Gianni si sgretola. Stanca delle sue continue bugie e delle sue promesse infrante, cerca di allontanarsi da quell'amore malato e dedicarsi solo alla sua clinica veterinaria a Napoli e all'associazione animalista per cuccioli abbandonati. Nella sua quotidianità, fatta di piccole conquiste e momenti fragili, irrompe il dottor Matteo De Luca a scombussolare le sue poche certezze. Coinvolta dai suoi modi di fare e incantata dai suoi occhi, decide di dargli una chance, nel suo passato però ci sono ombre e segreti che premono per uscire…

Titolo: Il mio raggio di sole  
Autore: Angela Castiello 
Editore: Butterfly Edizioni 
Genere: Romance  
Pagine: 190 
 Data di uscita: agosto 2016


La nostra protagonista si chiama Sole, abita a Napoli ed è una ragazza dal cuore d'oro, forse ingenua ma sempre pronta ad aiutare gli altri. Sole è una veterinaria e insieme al suo migliore amico Alessandro si occupano della clinica di cuccioli e animali abbandonati. Fin qui avevo gli occhi a cuoricino e per via della Challenge ho deciso di leggere questo libro. Il libro si apre con Sole e la sua vita quotidiana che all'improvviso va in pezzi, per via del suo fidanzato Gianni. Un uomo pronto a mentirle sempre e lei, credulona, ci casca, dandogli sempre nuove possibilità. Fino a qui pensavo che la storia si faceva interessante visto l'interesse e la passione per gli animali di Sole e un moroso che voleva lasciare...adoro gli animali e adoro leggere quando una donna riesce a rialzarsi con il cuore in mille pezzi. Nella vita di Sole entra a far parte anche Matteo e questo dovrebbe semplificare le cose per lei, avendo qualcuno di speciale accanto in questo momento così difficile ma non sarà così per via di bugie e fraintendimenti vari soprattutto grazie allo zampino di ex vari. 

Ero partita entusiasta ma la presenza di Matteo subitissimo mi ha fatto storcere il naso, soprattutto per via del suo interesse per Sole manifestato già prima del ciao. Cioè si vedono e lui è già pazzo di lei. Non so perchè ma mi innervosiva, anche perchè il racconto è in terza persona e quindi si è subito a conoscenza di quello che pensa anche lui. La storia è un tira e molla fra ex e non e non mi è piaciuta per nulla. La storia è breve come tutte le opere della Butterfly Edizioni, quindi è normale che la storia sia velocizzata e quindi succede tutto in poche pagine, ma insomma in 190 si poteva fare molto meglio. Non ho sopportato lui, innamorato a prima vista di una che non sa nemmeno chi sia, non ho sopportato lei, paranoica e immatura, ogni due pagine piangeva... manco fosse in lutto per qualcuno. 

Però dai a me piaceva l'ambientazione con la clinica degli animali e tutte le varie storie dei cuccioli per questo ho continuato a leggerlo. Ma ecco che come tocco finale arrivano le scene d'amore, oddio no io le definirei di sesso perchè amore non può essere dopo 2 pagine e mezza giornata che si conoscono. Mi sembra doveroso una premessa. Adoro leggere i romanzi rosa ma non mi piacciono quelli erotici o con scene troppo spinte, cioè non amo leggerli. E' vero che quasi sempre ci sono scene in tutti i libri ma sono sempre descritte brevemente e quindi non danno mai troppo fastidio. Quelle descritte in questo libro, soprattutto le prime perchè poi diventano molto frettolose, le ho trovate fuori luogo per un libro che era partito con una dolcezza come pochi. Credo che proprio la prima l'abbia trovata talmente descritta nei particolari da farmi storcere il naso più volte. Il libro è comunque un susseguirsi di scene così e litigate, pianti e riappacificazioni con il sesso e quindi si ricomincia. 

Ho dato tre stelline solo per l'ambientazione carina e comunque per il lavoro che sta dietro a un romanzo, visto che comunque l'autrice ci ha lavorato molto. Questa è comunque solo la mia opinione dopo aver letto questo lavoro. Non ho mai letto altri libri di questa autrice ma so per certo che, leggendo in giro, in molti l'hanno trovata super.

A presto 
Kris

0 commenti:

Posta un commento

 

MidNight's Books Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang