21 ottobre 2016

Wrap Up Settembre 2016




Buongiorno lettori! Il mese di settembre è stato un mese buio per le letture. Ad agosto sono caduta in un blocco del lettore terribile che mi ha portato a iniziare una serie di libri ma dopo poche pagine mi stancavano e quindi non riuscivo ad andare avanti.

Così mi sono concentrata su uno dei miei obiettivi del 2016, ovvero finire almeno 10 saghe che ho iniziato e che devo ancora terminare. Ispirata da qualche video su youtube, mi son convinta a finire la trilogia di Matched e quindi ho deciso di rileggere il primo volume che avevo letto tantissimo tempo fa.


 Titolo: Matched
Autore: Ally Condie
Serie: Trilogia Crossed, vol.1
Casa Editrice: Fazi Editore
Pagine: 350 pagine


 E’ il quindici del mese e, come è consuetudine, la Società celebra i Banchetti di Abbinamento. Cassia Maria Reyes ha 17 anni ed è arrivato per lei il momento di partecipare finalmente al suo Banchetto. Curiosa di sapere chi le verrà assegnato, Cassia ripone grande fiducia nelle scelte della Società: sa che il suo sarà il compagno perfetto. Quando i Funzionari chiamano il suo nome si alza e si dirige verso lo schermo dell’Abbinamento. Pochi secondi di attesa prima di scoprire che il suo compagno è un caro amico, un ragazzo che conosce da tutta la vita, Xander. Ma non è il volto di Xander quella che compare sullo schermo di casa sua, una volta inserita la micro card in dotazione a ogni ragazzo appena Abbinato. Il volto appartiene a un altro ragazzo, Ky.
Cassia si trova ora a un bivio, divisa tra due scelte impossibili: tra Xander e Ky, tra un’esistenza preordinata e un percorso che nessuno ha mai avuto il coraggio di seguire. Divisa tra due vite. Una pianificata e controllata e una illegale, pericolosa ma libera. Non più un quadro dove gli unici colori siano il bianco e il nero, ma un arcobaleno di tonalità, scelte da lei e non da chi ha sempre deciso al suo posto.

Questo libro è il primo della trilogia e tutti e tre i libri hanno delle cover magnifiche, come potete vedere dall'immagine qua sopra. La Fazi però ha deciso di modificare l'ultima cover e non capisco il motivo. Quando avevo letto il primo libro non mi aveva preso molto, ma la trama mi ispirava un sacco così ho deciso di dargli una seconda possibilità. Leggerlo in un altro periodo ha avuto l'effetto desiderato perchè mi è piaciuto e gli ho dato 4 stelline. Trovo la protagonista una vera piattola e per questo ci ho messo tutto settembre per finirlo. Roba da non credere, il solo pensiero di tornare a sentire le sue lamentele mi faceva venir voglia di fare altro. Il mondo di Cassia però mi piace parecchio e ho deciso di leggere il secondo e il terzo, perchè ci sono i POV alternati con i protagonisti maschili (grazie Ally grazie xD). Tutta contenta vado su Amazon per fare il mio acquisto con gli occhi a cuore pensando già all'effetto sulla mia libreria delle tre cover insieme e sorpresa!! Il terzo libro non è più disponibile. Panico! Cerco sugli altri store online e nulla da fare. Allora contatto la casa editrice per vedere se è prevista una ristampa e invece mi confermano che è fuori produzione e che non è prevista nessuna ristampa nemmeno in brossura. Io non capisco il perchè ma va bene. Mi arrendo e cerco sui siti dei privati nei libri usati, lo trovo e contatto la tipa che mi dice allegramente che lo ha già venduto ma che non aveva aggiornato sul sito. -___-

La situazione è questa...ho riletto il libro convinta di finire la saga. Ho il secondo sul comodino pronto per essere letto e il terzo forse l'ho trovato (dita incrociate). Mal che vada mi arrenderò a comprarlo in ebook.

Appena leggerò il secondo e il terzo vi farò un riassunto di tutta la trilogia.

E' un vero peccato la gestione delle serie da parte della Fazi ma anche di altre case editrici. Con la Fazi avevo messo una croce sopra alla saga de "Il domani che verrà". Io ho adorato quel libro e mi sono comprata anche il film che avevo trovato perfetto come il libro e cosa fa la casa editrice? Non pubblica nemmeno il secondo. Se vuoi leggitelo in lingua... Beh ma allora che senso ha pubblicare il primo e poi abbandonare tutto? Io non capisco...

Settembre purtroppo è stato il mese forse più scarso da quasi un anno a sta parte. Ottobre però sta andando meglio e presto visto che siamo già quasi alla fine saprete delle mie letture. Se volete essere aggiornati potete controllare su goodreaders o su anobii dove aggiorno le mie letture e i miei arrivi quotidianamente.

A presto lettori
Kris

2 commenti:

  1. Anche io sto attraversando un terribile momento buio per quanto riguarda le letture :3 Speriamo di riprenderci preso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne sono uscita...è stata dura ma dopo due mesi ho ripreso il mio ritmo! Ti auguro presto di ritrovare bellissime letture che ti invogliano a leggere :)

      Elimina

 

MidNight's Books Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang